La nuova Classe S, ormai, è definita in tutti i suoi aspetti e a Stoccarda, quelli del reparto progettazione hanno ormai concluso il loro lavoro, passando la palla ad altri settori. Come quello della comunicazione, per esempio. Con l'avvicinarsi del lancio, distante ormai pochi mesi, alla Mercedes-Benz hanno deciso di cominciare a lanciare indizi sul conto della ventura Sonderklasse. La Classe S adotterà quel gioco di superfici e nervature che muove la vista laterale dei modelli appena citati, mentre per quanto riguarda il frontale assisteremo al debutto di una calandra più "importante", anche nello sviluppo verticale. Ma la Classe S, da sempre, le carte migliori se le giocherà sul piano della tecnologia.
La gamma motori del nuovo modello dovrebbe comprendere, per quanto riguarda i motori a benzina, il 3.5 V6 da 306 CV e il 4.7 V8 biturbo da 435 CV e 700 Nm, mentre per quanto riguarda i diesel si potrà scegliere fra il 2.1 biturbo da 204 CV e 500 Nm e il 3.0 V6 BlueTec da 258 CV e 620 Nm. Oltre alle motorizzazioni "standard", verrà confermata la variante ibrida basata sul 3.5 V6 benzina, e se ne aggiungerà una seconda con possibilità di ricarica plug-in, che costituirà la vera grande novità del modello, grazie al suo motore elettrico da oltre 100 CV (saranno oltre 400 quelli complessivi) e all'autonomia di 30 km a zero emissioni. Versioni AMG : si realizzeranno non solo il 5.5 V8 biturbo delle S 63 nelle versioni da 544 e 571 CV, ma anche il 6.0 V12 biturbo da 630 CV della S 65. Sempre all'AMG spetterà il compito di realizzare il V12 della S 600, la versione di punta della gamma.
Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee
Canale YouTube (Gaming) : http://www.youtube.com/user/AmantidelleSupercar?feature=mhee
Immagini tratte dal Web.
Nessun commento :
Posta un commento