Finalmente anche la Ferrari può vantare al mondo della Formula 1 la sua nuova monoposto, la F138. |
Continua poi il presidente Montezemolo : "Se oggi c'è una Ferrari presente in 60 paesi del mondo lo dobbiamo a loro: a Enzo Ferrari e all'avvocato Agnelli. La forza della Ferrari è di avere tante finestre sul mondo, ma anche l'orgoglio delle nostre radici in un rapporto stretto con il territorio e l'Italia perché la Ferrari è una delle eccellenze del nostro paese di cui ci sentiamo orgogliosi e per questo abbiamo apposto il tricolore sulla vettura. La presentazione delle vetture è sempre un momento di emozione e speranze, ma dietro questa monoposto c'è lo straordinario lavoro di tanti. Oggi qui, c'era una grande nebbia, come nel '97, quando presentammo la galleria del vento. Fu l'anno della risalita: da allora, tranne che in due casi, la Ferrari ha vinto o perso il Mondiale all'ultimo GP. Anche l'anno scorso siamo stati protagonisti e siamo felici di essere protagonisti, ma adesso vogliamo vincere anche se lottiamo contro concorrenti molto forti. Nessuna azienda al mondo però dà gli stimoli della Ferrari e di questo mi sento privilegiato".
Per terminare le parole dei piloti, iniziamo con Alonso : "Quest'anno due o tre team vinceranno gran parte delle gare e noi dobbiamo essere uno di questi. Sarà difficile vedere sette vincitori diversi nelle prime sette gare come è successo lo scorso anno, ma credo che ora la situazione si sia stabilizzata. Mi preparerò per un Mondiale molto impegnativo, bisogna essere al 100% dal GP d'Australia al Brasile. Non farò i test di Jerez ma non c'è problema: io, Felipe (Massa, ndr) e Pedro (De la Rosa, ndr) siamo una persona sola. L'utilità di questo pirmio test è molto limitata e abbiamo preferito di recuperare energie fisiche".
Concludiamo con Felipe Massa : "Mi sento esperto, sono tanti anni che sono qui come pilota ufficiale e la Ferrari ha creduto in me anche quando non ero in F.1. Mi fa molto piacere essere qui per l'ottavo campionato con la Ferrari. C'è un nuovo feeling in ogni presentazione e sono molto contento di questa vettura: spero di poter lottare per tante vittorie e di portare a casa tutti e due i titoli, l'unica cosa che vogliamo e a cui pensiamo. Per me la seconda parte dell'ultimo campionato è stato di crescita, evoluzione e miglioramento, anche come testa e concentrazione. Voglio continuare così anche nel resto del 2013, tutti partiamo da zero punto e speriamo di farne di più di tutti ed essere competitivo dall'inizio alla fine, non solo per metà Mondiale".
Ecco i 5 "punti" chiave della nuova F138 |
Qui il video ufficiale direttamente dalla presentazione della F138. Eccola quindi senza veli..
Per finire, altre due foto della F138 :
Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93
Immagini tratte dal Web.
Nessun commento :
Posta un commento