Bitcoin, Ethereum and more on the crypto currency world. Decentralized finance, updated information. Free Faucet for earning bitcoin, dash, dogecoin, bitcoin cash and more crypto currencies. Review on trading platform. In addition, news on the supercar world, with the videos, photos and latest news on the car world. SUPERCARS and CRYPTOs. The perfect combo.
mercoledì 6 marzo 2013
Porsche 911 GT3 al Salone di Ginevra!!
Porsche a tutto motorsport: al Salone di Ginevra 2013 la casa tedesca presenta con due novità all’insegna della sportività: parliamo della 911 GT3 e della 911 GT3 Cup. La prima utilizza il motore sei cilindri boxer da 3.8 litri abbinata al solo cambio doppia frizione PDK a sette marce, il quale assicura cambi marcia in appena 100 millisecondi. Il sei cilindri eroga 475 CV ad 8.250 giri/minuto, allunga fino a 9.000 giri/minuto e condivide giusto qualche elemento con il 3.8 della 911 Carrera S: i pistoni ad esempio sono forgiati, mentre l’albero motore ed il comando valvole vengono realizzati ad hoc.
Estremamente elevate le prestazioni con uno 0-100 km/h coperto in 3.5 secondi, uno 0-200 km/h archiviato in meno di 11 secondi e la velocità massima pari a 315 km/h. La nuova GT3 è inoltre capace di portare a termine un giro al Nurburgring in meno di 7:30 minuti, rivelandosi appena più lenta della Carrera GT e di circa due secondi più veloce della 911 GT2. Altre novità tecniche di rilievo sono l’assale posteriore sterzante, i supporti motore attivi ed il differenziale posteriore a controllo elettronico. Il telaio può essere regolato in altezza, nella campanatura e nella convergenza.
I cerchi in lega da 20 pollici presentano lo sportivo sistema di smontaggio del cerchio con dado centrale. L’assale posteriore è inoltre allargato di 44 millimetri rispetto alla Carrera S. E se la GT3 è al top fra le sportive stradali, la Porsche 911 GT3 Cup lo sarà certamente fra le vetture da competizione: il suo motore a sei cilindri 3.8 da 460 cv, 10 in più rispetto alla generazione precedente. L’auto presenta un frontale particolarmente aggressivo: le prese d’aria sono maggiorate rispetto al modello uscente, i passaruota sono più grandi e l’asse posteriore è stato allargato per garantire una migliore tenuta di strada. L’abitacolo è allestito per rispettare gli standard di sicurezza FIA ad esempio con roll bar, sedili a guscio e sistema per facilitare l’uscita del pilota. L’auto ha un costo tasse escluse di 181.200 Euro.
Ecco altre foto della Porsche 911 GT3
Ricordatevi inoltre di visitare le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita
Immagini tratte dal Web.
Nessun commento :
Posta un commento