sabato 25 agosto 2012

Nuova Audi R8 V10 Plus


Audi ha diffuso le prime immagini del restyling della supersportiva R8 che esordirà sui mercati entro la fine dell’anno dopo l’anteprima mondiale del Salone di Parigi a fine settembre. Prezzi indicativi per l’Europa compresi tra 113.500 e 173.200 Euro. Disponibile nelle varianti di carrozzeria Coupé e Spyder, la rinnovata R8 ha beneficiato di alcune modifiche estetiche (in particolare gli inediti fari posteriori con frecce dotate di dynamic display che indirizzano l’illuminazione verso la direzione voluta), ma soprattutto della nuova versione V10 Plus Coupé che è equipaggiata con il potente motore V10 aspirato 5.2 e potenza aumentata fino a 550 CV e coppia incrementata a 540 Nm rispetto ai valori tradizionali del V10, rispettivamente 525 CV e 530 Nm.

La famiglia motoristica è articolata anche sul noto V8 FSI di 4,2 litri da 430 CV e 430 Nm di coppia. La versione V8 è abbinata di serie al cambio manuale a sei rapporti (optional sulla V10), sulle altre è montata la trasmissione S-Tronic doppia frizione a sette marce con programma sport e launch control. Il massiccio utilizzo di fibra di carbonio per specchietti, minigonne, splitter anteriore, diffusore posteriore, prese d’aria laterali e sedili sportivi ha permesso di ridurre il peso della V10 Plus a 1.570 kg. Per la Plus sono di serie inoltre i cerchi in lega alleggeriti, i terminali di scarico neri e l’impianto frenante carboceramico. Le Spyder utilizzano la fibra di carbonio per il vano capote, mentre il tetto in tela può essere azionato fino ai 50 orari. La trazione integrale quattro invia dal 15 al 30% della coppia all’asse anteriore. Tutte le R8 superano i 300 km/h di velocità massima, la V10 Plus raggiunge i 317 orari ed accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi.


Gli interni di Audi R8 Coupé, creano un' atmosfera di sportività pura.
La cornice monoposto, disponibile come optional in fibra di carbonio, abbraccia il cockpit: una chiara dimostrazione della progettazione leggera alla base di Audi R8. Ben visibile e orientato al conducente, il quadro strumenti convince grazie alla sua ergonomia e all’intuitività dei suoi comandi. Come tutto il resto, a bordo di Audi R8, il volante sportivo multifunzione a 3 razze, opzionale, e ricoperto in pelle e con base appiattita, i comandi del cambio al volante ed i sedili sportivi di serie sprigionano pura sportività. Ovviamente, i rivestimenti e le finiture sono di qualità superiore.

Per tutte le informazioni e caratteristiche tecniche della nuova Audi R8 V10 Plus, vi consiglio il sito ufficiale Audi : http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/r8/r8-coupe.html


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube:

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!