Ebbene si, la Maserati a quanto pare sta lavorando sulla nuova Maserati Quattroporte, "saloon car" che unisce prestazioni elevate e comfort di altissimo livello. Il "Tridente" ha deciso questo restyling, per far fronte alle rivali una su tutte la Porsche Panamera. La nuova generazione di Maserati Quattroporte sarà svelata nella seconda metà dell’anno in corso, quasi certamente in occasione del Salone di Parigi 2012 in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre.
Molto probabilmente saranno tre i propulsori che spingeranno la "nuova Quattroporte", due a benzina e uno diesel : si parla infatti di un V8 benzina aspirato, più efficiente degli attuali esistenti e più potente (arriverà ad erogare oltre 500 cavalli), un propulsore V6 benzina sovralimentato da circa 450 cavalli, capace di consumare il 30% in meno rispetto al 4,2 litri V8 e al 4,7 litri V8 oggi usati da Maserati Quattroporte oggi, e infine un propulsore V6 diesel firmato, secondo le indiscrezioni da VM e Fiat Powertrain Technologies.
La nuova generazione di Maserati Quattroporte sarà proposta molto probabilmente, con la trasmissione automatica sequenziale ad otto marce ZF (ma non si esclude che possa arrivare, il cambio a nove marce, firmato sempre da ZF, commissionato dal Gruppo Chrysler), con il sistema di trazione integrale (optional) di Ferrari FF e pare con due propulsori benzina, un V8 aspirato ed un V6 sovralimentato, entrambi di origine Ferrari. Nel corso degli anni potrebbero arrivare una meccanica ibrida ed un propulsore diesel, ma per il momento le informazioni non sono precise, come già detto solo indiscrezioni.
Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube:
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=guide
Immagini tratte dal Web (infomotori.com)
Nessun commento :
Posta un commento