Vi ricordate la scena del film ''Fast and Furius 7'' in cui Dominic Toretto e Brian O'Conner si imbucano alla festa di un principe arabo per sottrargli l'Occhio di Dio? E che questo oggetto si trova all'interno di una strana vettura di colore rosso che alla fine della scena si vede volare da un grattacielo all'altro? Quanti di voi,prima di vedere il film, conoscevano la W Motors e la sua Lykan HyperSport? E se vi dicessi che c'è già un'erede? Ed è proprio di quest'ultima che vi parlerò oggi. Innanzitutto, che cos'è W Motors? Semplicemente un costruttore come Ferrari, Lamborghini o Porsche, fondato nel 2012 in Libano, a Beirut, da Ralph R. Debbas e con sede in Dubai. Già la loro prima creazione, la sopracitata Lykan, era una straordinaria Hypercar dalle prestazioni incredibili, capace di tenere testa alle più note Bugatti e Koennigsegg, ma ora la sua erede promette meraviglie.
Ed ecco la Fenyr SuperSport, una straordinaria vettura il cui nome sembra quasi un richiamo alla mitologia greca. Ma di mitologico non ha soltanto il nome: costruita interamente in fibra di carbonio, è dotata di un motore 4.0 litri biturbo di origine Porsche, in grado di sprigionare 900 CV e 1200 NM di coppia. Tutto questo viene gestito da un cambio doppia frizione a 7 marce e trazione rigorosamente posteriore.
La velocità massima dichiarata supera i 400 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 avviene in appena 2,7 secondi. L'aerodinamica è studiata per aumentare le prestazioni di quest'incredibile auto: alluminio e fibra di carbonio la fanno da padroni per contenere al massimo il peso, anche se non sono ancora stati diffusi dati ufficiali in merito.
W Motors si è affidata a tre aziende molto note del settore automotive per la creazione di questa estrema Hypercar: Studiotorino si è occupata del design, RUF del potente propulsore e Magna Steyr Italia del telaio.
La produzione sarà limitata a 25 esemplari, con un prezzo che supererà i 3,4 milioni di dollari.
Nessun commento :
Posta un commento