Dal punto di vista tecnico, la 911 GT3 Cup mantiene il sei cilindri boxer di 3.8 litri di cilindrata del modello precedente, naturalmente rivisto e affinato: ora eroga 10 CV in più, 460 a 7.500 giri al minuto. La Casa di Zuffenhausen non ha rivelato altri dati tecnici, tuttavia non ha mancato di sottolineare un piccola rivoluzione e cioè l'adozione, per la prima volta, dei paddle del cambio dietro il volante. Per la trasmissione, infine, la nuova GT3 Cup si affida a un cambio sequenziale a sei marce a innesti frontali.
Cambiano, rispetto al passato, anche le misure dei pneumatici: ora sono più larghi di due centimetri davanti e di uno dietro; l'impianto frenante si avvale di dischi autoventilanti baffati da 380 mm di diametro all'avantreno e di pinze a sei pistoncini (dietro, invece, a quattro). Migliorata anche la gabbia di sicurezza e il sedile, che avvolge anche nella zona delle spalle e del casco. Una porzione di tetto, infine, può essere asportata per agevolare i soccorsi al pilota. Ogni 911 GT3 Cup viene prodotta nello stabilimento Porsche di Zuffenhausen, sulla stessa linea di montaggio delle 911 stradali; le vetture vengono quindi portate al centro di ricerca e sviluppo di Weissach per la messa a punto finale ed essere testate in pista prima di essere consegnate ai clienti. La vettura, disponibile solo nel colore bianco, ha un prezzo di 181.200 euro più le tasse. La 911 GT3 Cup disputerà nel 2013 le gare della Porsche Mobil 1 Supercup.
Ecco le altre foto della Porsche 911 GT3 Cup (2013) :
Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93
Immagini tratte dal Web.
Nessun commento :
Posta un commento