Ecco l'ultimo concept diffuso dall casa dei Quattro anelli, l'Audi. Si chiama Audi TT Ultra Quattro Concept, vediamo le caratteristiche principali che stanno nei suoi numeri : 1.111 kg (300 in meno del modello di partenza), 310 CV e 400 Nm, erogati da una versione potenziata del 2.0 TFSI. Il modello, presentato in questi giorni al raduno di Wörthersee, ha un rapporto peso/potenza di 3,6 kg/CV ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 s, raggiungendo i 280 km/h. Oggi la Casa ne ha diffuso tutte le foto ufficiali, che vedete qui..
Il grande risparmio di peso è stato ottenuto mediante interventi a tutto tondo, che non hanno riguardato la sola scocca (comunque alleggerita di ben 100 kg), ma si sono estesi a tutti i dettagli costruttivi, che, come insegnano le competizioni, sono solo apparentemente insignificanti. Materiali leggeri e soluzioni ingegnose quindi sono alla base di questo concept. La Ultra Quattro è stata costruita con un ampio ricorso a materiali leggeri e a soluzioni all'avanguardia, come la costruzione degli ammortizzatori in fibra di vetro intrecciata e consolidata con resine epossidiche, per un risparmio di peso del 40% rispetto a omologhi component..
IMPORTANTE..
Sta partendo un NUOVO PROGETTO, chiamato "Mondo Motori - Opinioni dal Web" dove VOI lettori avete la possibilità di partecipare attivamente, scrivendo articoli su auto e moto. (QUI per saperne di più!!) Se siete interessati al progetto, mandate un messaggio alla pagina FB "Amanti delle Supercar"
Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook:
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
: http://www.facebook.com/AutoSportiveITA
Immagini tratte dal Web.
Nessun commento :
Posta un commento