Anche questo anno è partito il campionato DTM Tedesco, e per gli appassionati del genere, quest'anno segna un'importante svolta. Tantissime le novità introdotte rispetto al 2011, vediamo assieme :
- Gli pneumatici sono maggiorati, sono infatti più larghi di 2" rispetto all'anno passato e sono anche più leggeri (circa 10% di peso in meno). Essendo più larghi, aumenta di conseguenza la stabilità e il grip della vettura, migliorando le prestazioni sul giro.
- Normale conseguenza degli pneumatici maggiorati è la carrozzeria allargata, per consentire l'utilizzo degli "Spec-Tyre".
- Il volante e il cambio sono cambiati rispetto alle versioni 2011; il volante diventa simile ai volanti utilizzati in F1, con comandi al volante e forma minimale. Il cambio diventa semi-automatico con i paddle al volante, per garantire cambiate più rapide ed efficenti.
- La Mercedes-Benz porta la coupè (2 porte) rispetto alla versione 4 porte del 2011
- L'alettone cambia; diventa leggermente più grande ed è un pezzo unico a differenza del 2011 che era formato da più parti.
- La sicurezza aumenta notevolmente grazie al nuovo telaio. Il telaio è completamente in fibra di carbonio e il pilota si trova "protetto" sia dalla gabbia nel tetto sia dalla robustezza della cella in carbonio.
- Inoltre quest'anno c'è il grande ritorno alla competizione da parte del Team BMW, con la BMW M3.
Insomma tante novità che rendono e renderanno sempre più entusiasmante questa competizione. Concludo con due video, uno dove ritroverete tutte le novità sopra elencata da un pilota di tutto rispetto, David Coulthard e il secondo con i test ufficiali della BMW M3 per il campionato DTM 2012. Buona visione e al prossimo articolo!
David Coulthard spiega le novità del DTM 2012 rispetto all'anno scorso :
Video della BMW M3 DTM 2012 :
Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee
Immagini tratte dal Web. Video tratto da YouTube (copyright detenuti dal proprietario).
Nessun commento :
Posta un commento