giovedì 31 gennaio 2013

GTA V - Slitta la data di uscita, non più Aprile 2013..


La foto qui sopra dice tutto..non sarà Aprile il mese di uscita per il capolavoro RockStar, GTA V. Dovremo forzatamente aspettare fino al 17 Settembre 2013 per poter mettere le mani su l'ultimo capitolo di GTA. Sul web, alta è la delusione per questo fatto, molti appassionati lo hanno già prenotato e saranno costretti ad attendere fino a Settembre. Speriamo che questi altri mesi servano per migliorare ulteriormente il gioco, mettendo sul mercato un vero capolavoro..

Altro su GTA V :

Trailer ufficiali GTA V ; Notizie sul gameplay e trama.


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Presentata la McLaren MP4-28, la monoposto da Formula 1 che parteciperà al mondiale 2013 di Formula 1


Dopo la presentazione della Lotus (per saperne di più cliccate su Lotus) lunedì sera, oggi è stata la McLaren a togliere i veli alla monoposto 2013. Dopo una bellissima sfilata di monoposto a ruote coperte e scoperte che hanno fatto la storia del team di Woking, poco dopo mezzogiorno Button e Perez, arrivati al volante della P1 e della MP4-12C, hanno avuto l’onore di mostrare agli appassionati di Formula Uno la nuova McLaren.

La monoposto inglese, così come l’anno scorso, non ha il cosiddetto scalino sul muso, quindi non ha neanche dovuto porsi il problema di fare ricorso o meno al vanity panel, cioè una specie di coperchio che serve per ricoprire lo scalino sul muso che fino all'anno scorso era obbligatorio per restare nel rispetto delle norme della FIA. Comunque l’alettone anteriore è stato un po’ rialzato, e la stessa cosa è stata fatta anche per il flap dell’ala posteriore. Dal punto di vista visivo sembra che non ci siano molte differenze rispetto all’ottima macchina dello scorso anno, ma Button ha tenuto a precisare a tutti che “dal punto di vista grafico sembra uguale a quella dell’anno scorso, ma vi assicuro che è molto diversa in realtà,”, ammettendo quindi che il team di Woking è andato alla ricerca di nuove soluzioni tecniche per andare a migliorare ulteriormente la monoposto che lo scorso campionato ha conquistato sette vittorie.

Un importante cambiamento, già anticipato sulle nostre pagine, è l'adozione delle sospensioni pull-rod, non solo al posteriore, ma anche all’anteriore, andando quindi a “copiare” la soluzione adottata dalla Ferrari del 2012. Qualche modifica è stata apportata anche alla frizione e soprattutto al cambio, tallone d’Achille del campionato precedente. Proprio a questo particolare la McLaren presterà grande attenzione e ore di lavoro. A tal proposito Button ha detto: “Lavoreremo duramente durante i test pre-stagionali per arrivare alla prima gara con un’affidabilità sicura al 100%. Anche operativamente, penso che abbiamo imparato e migliorato dallo scorso anno, e ciò ci aiuterà a disputare una stagione più lineare e competitiva.”  Anche le pance sono state cambiate e rastremate rispetto al precedente modello.
















Audi R8 V10 Spyder: ancora più veloce grazie a B&B


B&B ha deciso di mettere le mani sul cuore dell'Audi R8 Spyder V10, ossia il suo potente propulsore da 525 cavalli. Il tuning in questione è riuscito ad aumentarne la potenza fino a 628 cavalli, tutto a vantaggio delle prestazioni.

L’Audi R8 V10 Spyder, sin dalla sua uscita sul mercato nel 2010, si è imposta all’attenzione di tutti come una della cabriolet più potenti di sempre. L’obiettivo Audi infatti era chiaro fin dal primo momento: realizzare una biposto super sportiva che impressionasse per le sue elevate prestazioni imponendosi in maniera chiara e decisa nel suo segmento di riferimento. La vettura in questione è equipaggiata con un propulsore V10 da 5.2 litri FSI, che eroga ben 525 cavalli e 530 Nm di coppia massima, ed assicura una velocità di punta di 316 km/h.

Nell’immaginario collettivo è dunque difficile, se non impossibile, ipotizzare una variante ancora più estrema. A questo ci ha pensato il tuner B&B, che ha regalato alla Spyder un potenziamento tecnico senza precedenti ed una leggerissima rivisitazione estetica. Partendo da quest’ultima, il tuning essenzialmente prevede nuovi cerchi in lega, disponibili sia nella configurazione 19 che 20 pollici, con disegno specifico, mentre il resto è identico. Perchè biasimarli? Chi metterebbe mai le mani sulla grande presa d’aria, che spicca nella fiancata e rende la vettura unica nel suo genere?
Di conseguenza, come abbiamo detto all’inizio, il fulcro della rivisitazione riguarda ciò che è di più caro alla R8, ovvero il suo propulsore. B&B, attraverso un meticoloso lavoro consistente in una modifica della mappatura della centralina, del sistema di scarico e del filtro dell’aria, è riuscito ad ottenere ben 628 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia. Aumentati tali valori, migliorano di conseguenza le prestazioni: la velocità massima raggiungibile sale fino ai 328 km/h, mentre lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in appena 3.5 secondi.


Mercedes SLS AMG: tuning superlativo by McChip


Il tuner tedesco McChip presenta una nuova elaborazione sia estetica che meccanica per la Mercedes SLS AMG. Il tuning in questione regala alla vettura una colorazione grigio-rosso ed un sostanziale aumento dei cavalli.


Molto probabilmente una delle vetture più belle e performanti realizzate da Mercedes-Benz è la SLS AMG. Si tratta di una coupé ad alte prestazioni prodotta dal 2010 con scocca realizzata per il 96% in lega di alluminio e dotata di apertura delle portiere ad ali di gabbiano. Per questi ed altri motivi la SLS è stata più volte sottoposta a vari tuning sia estetici che meccanici. L’ultimo in ordine cronologico è quello realizzato da McChip che regala alla supercar un aspetto ancora più sportivo ed aggressivo.
Iniziamo subito col dire che l’elaborazione prevede una colorazione grigio scuro della carrozzeria con diversi elementi in rosso. Quest’ultimo infatti lo ritroviamo sulla griglia anteriore, sulla fiancata e sui bordi dei cerchi in lega, anch’essi imbruniti, da 20 pollici. Anche all’intero dell’abitacolo troviamo il colore rosso sulla plancia e sui sedili sportivi.
Il punto forte del tuning è dato però dalle modifiche tecniche apportate al propulsore V8 da 6.2 litri. Infatti attraverso una sapiente modifica della centralina elettronica, del catalizzatore, dell’impianto di scarico e delle sospensioni il motore è passato dai canonici 570 cavalli ai 706. Il tuner però nel suo comunicato non ha fatto alcun accenno alle prestazioni. Al riguardo ricordiamo che la versione standar è in grado di raggiungere una velocità di 317 km/h e di passare dai 0 ai 200 km/h in appena 12 secondi.



Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

mercoledì 30 gennaio 2013

Ferrari 458 Italia: SR Auto Group, tocco da maestro per le ruote


Il tuner SR Auto Group ha messo le mani sulla Ferrari 458 Italia e si è focalizzato sulle ruote. Il progetto, infatti, attraverso una leggera torsione, è riuscito ad adattare meglio i pneumatici ai parafanghi.


Ogni lettore appassionato di rivisitazioni e, più in generale, di tuning che riguardi le supercar, sa bene che lo scopo principale del preparatore è ottenere una vettura migliore di quella standard. È chiaro che le difficoltà aumentano quando si trattano auto di un certo livello, come Porsche o addirittura Ferrari. In pochi, infatti, hanno il coraggio di mettere le mani su dei veri e propri gioielli di meccanica e quando lo fanno, si tratta sempre di rielaborazioni leggere in chiave aerodinamica o piccoli potenziamenti tecnici. Questo è il caso della Ferrari 458 Italia che è stata rivista dal coraggioso (si fa per dire) tuner SR Auto Group.
Le modifiche principali di questo lavoro riguardano le ruote del gioiellino del Cavallino Rampante. 

Queste ultime, denominate PUR 4OUR, sono rifinite in Brillant Silver e sono state progettate per adattare perfettamente i pneumatici ad alte prestazioni sotto il bordo del parafango. L’idea di fondo del tuner, infatti, è quella che, per quanto possano essere fabbricate bene, le ruote nella fase di montaggio possono determinare dei problemi, risolvibili attraverso una leggera torsione.

Tutto ciò ci permette di capire che, attraverso la ricerca di ingegneri specializzati, si può sempre ottenere un risultato migliore, anche quando stiamo parlando di Ferrari.


Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Ferrari 458 Spider by Capristo


Quando in Ferrari hanno tolto il tetto alla 458, hanno lasciato la berlinetta con il vano motore coperto. Un tuner tedesco, però, ha progettato un comparto trasparente per poter ammirare (un po') l'otto cilindri.

La Ferrari 458 Spider non può essere molto criticata, persino dalla concorrenza. C’è chi però, per renderla ancora più desiderabile, cerca sempre di apportare il suo tocco. In questo caso stiamo parlando dello specialista di scarichi Capristo, che ha deciso di fare della Spider personale un’auto unica in tutti i sensi. Se da una parte la 458 Italia offre un’ampia visuale del suo V8 4.5 litri da 570 cv, la versione Spider invece ha scelto la soluzione adottata dalle Ferrari del passato (fino alla F355 Spider) con una copertura integrale e aerazioni sui lati per dissipare il calore. Quindi, per vedere l’anima della 458 bisogna per forza aprire il vano, operazione che può essere completata anche automaticamente in 14 secondi. Capristo ha deciso di ovviare a questa “problematica” proponendo un vano trasparente che fa vedere parte del cuore della modenese. Il risultato non poteva essere più azzeccato di così e si integra alla perfezione al resto dell’auto, non sconvolgendo per niente le linee della berlinetta Rossa. L’elaboratore tedesco propone questo comparto motore trasparente di vetro ad un prezzo di 9.800 euro. Una trovata che sembra davvero geniale, considerando che i clienti Capristo hanno già piazzato ben 18 ordini per le loro 458 Spider.








Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :

Amanti delle Supercar : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Le automobili sono tutta la mia vita : http://www.facebook.com/LeAutomobiliSonoTuttaLaMiaVita?fref=ts
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Pagani Zonda R - Nata per correre [Video ufficiale in HD]


La Pagani Zonda R e la "mente" che l'ha creata, Horacio Pagani..
Non è “una” supercar, è “la” supercar! La Pagani Zonda R nasce per la pista e dalla pista, senza limiti, pronta per esprimere il proprio carattere in totale purezza e libertà. Ispirata alla versione F, la Zonda con il passo più lungo risponde alla specifica richiesta di un cliente e vive di un know-how ingegneristico dedicato, frutto della massima espressione tecnologica del team Pagani. Più rigida e leggera, la monoscocca centrale in carbo-titanio incastona il motore da corsa Mercedes-Benz AMG V12 capace di sviluppare 750 CV e 710 Nm di coppia, imbullonato direttamente alla monoscocca centrale. Inoltre, l’apertura delle farfalle mediante cavo meccanico, migliora e garantisce la performance del propulsore in termini di reattività. Solo 20 millisecondi; questo è il tempo richiesto da Zonda R per effettuare la cambiata, grazie ad un cambio sequenziale trasversale in magnesio, perfezionato da innesti frontali XTrac, dalla robotizzazione Automac Engineering e dalle palette al volante.

Con un rapporto peso-potenza di 701 hp per tonnellata ed i pneumatici Pirelli PZero, Zonda R permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,7 secondi e una frenata performante, grazie ai freni in ceramica Brembo. Il peso a secco di 1.070 kg è stato conseguito mediante l’impiego di sospensioni con componenti forgiati in AvionAl, di parti strutturali in ErgAl sviluppate dal gruppo Modenese Aspa a supporto del motore e della scatola cambio, e di bulloneria Poggipolini in titanio. Inoltre, la configurazione alare permette di alterare il carico aerodinamico verticale fino a 1.500 kg e di raggiungere una velocità di oltre 350 km/h.  Infine, il complesso cofano anteriore, il fondo piatto chiuso e l’estrattore finale contribuiscono ad una ancor più efficiente performance del posteriore.
Qui il video ufficiale rilasciato dalla Pagani, dopo la creazione della Zonda R :


Altre foto della Zonda R, capace di stabilire un nuovo record di percorrenza al Nurburgring, in 6' e 47" :







Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

TEST Alfa Romeo 4C - Nuovi test sulla neve per la 4C e che SOUND!


Altri interessanti test sull'Alfa Romeo 4C fanno ben sperare per la reale presentazione nel 2013. Come già detto in passato l'Alfa sul suo sito ha dato il via al progetto 4C, futura sportiva con motore centrale che entrerà in competizione con l'Audi TT, la Porsche Cayman. Queste le foto di "Quattroruote" che immortalano, ancora camuffata ma non troppo, la 4C messa alla prova sulla neve, evidentemente per testarne le capacità in tutte le condizioni. Vi lascio inoltre qui sotto, il link che invece mostra su strada la 4C, e che fa sentire ben distintamente il rombo del motore, che sembra tutt'altro che un 1.750cc..Pronti? Alzate il volume ed ascoltate i quattro cilindri della "baby" Alfa...

VIDEO : http://tv.quattroruote.it/spy-video/video/alfa-romeo-4c-sound/

Se volete saperne di più sulla 4C, vi lascio altri due link che trattano della sportiva del Biscione :
Alfa 4C (caratteristiche generali) e Primo Teaser ufficiale Alfa 4C.


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte da "Quattroruote.it".

martedì 29 gennaio 2013

Presentata la Lotus Renault E21, la monoposto che prenderà parte al mondiale 2013 di Formula 1


Lunedì 28 Gennaio 2013 è stata presentata la Lotus che prenderà parte al mondiale 2013 di Formula 1. Il suo nome è E21 nella sua sede di Enstone. La macchina, che sarà guidata da Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, ha mantenuto la caratteristica di design con il famoso gradino sul muso.
Lanciata attraverso il canale YouTube Lotus, il telaio E21 presenta una serie di modifiche di carrozzeria visibili rispetto al modello precedente. A parte lo scalino sul muso, le pance sono simili a quelle della Red Bull RB8, che sono state implementate, mentre la parte posteriore della vettura è stata confezionata in modo più efficiente.

"Vi posso assicurare che abbiamo fatto molto, tutta la squadra sta mettendo il cuore e l'anima per questa nuova monoposto da un bel po' di tempo", sono state le prime parole del direttore tecnico James Allison a Sky Sport. "Abbiamo passato molto tempo a creare questa macchina che sarà una vettura emozionante".
"I regolamenti per il 2013 sono molto, molto simili al 2012, quindi si può aspettare di vedere molte somiglianze tra le varie monoposto. Saranno i dettagli a fare la differenza e questa macchina salirà molto di prestazioni".
Piccole modifiche ma efficaci sono state compiute anche per la livrea Lotus. Rimane predominante il colore nero e oro per il 2013, ma il rosso è un colore più importante di prima, questo per un accordo previsto con il gigante della tecnologia americana Honeywell, sponsor del team. Il logo del nuovo marchio Burn, membro della famiglia Coca Cola, è visibile anche sul parafango anteriore della E21.
In apertura dei test di Jerez, in programma dal 5 all'8 di febbraio, Grosjean completerà i primi due giorni al volante del l'E21 prima di passare la vettura a Räikkönen.
















Visitate anche le nostre pagine Facebook
Publisher Website!