sabato 23 marzo 2019

COIN POT, FAUCET ONLINE, MINING - TUTTO quello che devi sapere per iniziare a GUADAGNARE con le criptovalute


Le criptovalute sono monete "digitali" che possono essere spese o scambiate online, per acquistare beni su siti dedicati oppure convertiti in moneta "reale". Ormai sono una realtà da numerosi anni (dal 2009 con l'avvento della prima criptovaluta il "BITCOIN") che tutt'oggi rappresenta la moneta digitale più conosciuta e redditizia (nel 2020 il BITCOIN ha raggiunto il suo nuovo massimo, oltre 24mila dollari).

Potete leggere QUI le migliori piattaforme, che utilizzo, per iniziare a fare trading di criptovalute.

Lo scopo dell'articolo è dare la possibilità a tutti di iniziare a ricevere alcune valute digitali e conservarle nel proprio portafoglio elettronico (CoinPot: https://coinpot.co). Di seguito la schermata del mio "CoinPot". I livelli di moneta sono "bassi" in quanto ho già ritirato le prime somme di denaro tramite "CoinBase" (che trasforma i ricavi digitali in ricavi monetari per poi essere incassati direttamente sul conto PayPal)!


In meno di un minuto, inserendo una propria mail e password, si sarà abilitati per poter effettuare operazioni (mining, utilizzo di faucet online) per guadagnare le seguenti valute:
  • BITCOIN CORE
  • BITCOIN CASH
  • LITECOIN
  • DOGECOIN
  • DASH
  • TOKEN (caratteristica unica di CoinPot, che per ogni azione accredita un "token" virtuale che può essere scambiato per altre monete)
Cliccando sul menù a tendina di ciascuna valuta (come nell'esempio del "BITCOIN CORE" a sinistra) potete effettuare tutte le operazioni possibili, tra cui convertire la moneta virtuale in moneta reale e poter "minare" la valuta (per minare si intende utilizzare parte della CPU dell'hardware per effettuare operazioni di calcolo computazionale. Questa attività di prendere in prestito il lavoro di un PC, viene ricompensata con moneta virtuale).
E' anche possibile effettuare depositi di moneta reale in moneta virtuale, andando di fatto ad investire sulla criptovaluta selezionata. Questo tuttavia, è sconsigliato a tutti coloro che non hanno dimestichezza con il settore finanziario e quello delle criptovalute, che rappresenta senz'altro la componente più volatile e di difficile comprensione degli andamenti. 

Andando a selezionare la voce, "mine bitcoin core" si andrà ad aprire la seguente schermata:


In questa schermata puoi procedere nel dedicare parte della potenza di calcolo del tuo PC (la CPU) al processo di estrazione e calcolo per minare la criptovaluta. Puoi selezionare tu stesso la quota parte di CPU da dedicare, ricordando che maggiore è la CPU dedicata più alto sarà il guadagno associato.
Una volta selezionato premere "start mining" ed il tuo PC farà il resto. Per la conversione sul tuo portafoglio digitale (CoinPot) sarà sufficiente bloccare l'attività di mining e veder la conversione dopo pochi minuti sul portafoglio.

Il miglior modo per integrare al processo di mining è l'utilizzo di FAUCET dedicati per ciascuna criptovaluta. I FAUCET altro non sono che siti dedicati nei quali poter accumulare piccole quantità di criptomoneta e poterla ritirare con cadenza maggiore di 5 minuti.

I migliori FAUCET che utilizzo e che generano le monete immagazzinabili su COINPOT sono:


Per iniziare ad immagazzinare le monete elettroniche, basterà inserire su ciascun sito la mail utilizzata per aprire l'account COINPOT. Nulla di più semplice!!!

Potete leggere QUI le migliori piattaforme, che utilizzo, per iniziare a fare trading di criptovalute.

Se questa rubrica vi è stata utile, condividete il post.
Per qualsiasi richiesta scrivete un commento!!!!!

Alla prossima, MINATORI!

sabato 2 marzo 2019

Nuova Mercedes Classe A (2019) vs. Nuova BMW Serie 1 (2018) vs. Nuova Audi A3 (2018)


La sfida più importante da vincere per le case Automobilistiche Tedesche. Quando scendono in campo con le novità sul segmento compatto/hatchback, le 3 Tedesche (Audi, BMW e Mercedes) la fanno da padrona.

Mio personale parere, al di la del restyling esterno della Mercedes Classe A, l'Audi non ha fatto grandi progressi rispetto alla versione precedente, così come la BMW. Messa così, sembrerebbe essere in vantaggio la Classe A made in Stuttgard. Tuttavia, la qualità, cattiveria e potenza della BMW non ha paragoni tra le 3.

I motori sono l'anello debole della Classe A, dove anche i propulsori diesel più spinti non sono neanche lontanamente vicini alle performance della BMW. La A3 è rimasta ferma al palo e sente il peso degli anni del telaio e delle linee, che seppur di pregevole fattura non al livello della BMW.

Restiamo in attesa delle versioni ufficiali 2019 per la BMW e Audi, in quanto alzeranno notevolmente il livello del segmento stesso, sempre più agguerrito.

Credo quindi utile lasciar parlare il video di CARWOW, che ha analizzato per filo e per segno queste tre compatte:


Alcune foto:









Publisher Website!