La Jaguar XKR-S GT, sviluppata dalla divisione ETO di Jaguar, è l’ultima versione sia stradale sia da pista della XK Coupè ed esordirà nel corso dell’imminente Salone di New York, dove saranno puntati i riflettori degli appassionati delle quattro ruote nei prossimi giorni. Si tratta di una versione super esclusiva dato che verrà inizialmente prodotta in appena 30 esemplari, rendendola un vero cimelio da collezione.

La nuova XKR-S GT presenta importanti novità aerodinamiche e alle sospensioni, così come l’adozione di freni in carbonio e ceramica, tecnologia proveniente dalle auto da corsa. La fibra di carbonio la ritroviamo su altri componenti come il deviatore anteriore, le ali di deportanza e lo spoiler posteriore sollevato, tutti elementi che migliorano la capacità aerodinamica della vettura, che vanta anche alcune delle novità tecniche sviluppate sulla F-Type come sospensioni e sterzo.
Per quanto riguarda le prestazioni queste sono al top grazie al propulsore 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia. Il cambio è automatico a sei rapporti, con differenziale elettronico attivo. Lo scatto è imperioso e fulmineo, da 0 a 100 km/h in appena 3.9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h.
Ricordatevi inoltre di visitare le nostre pagine Facebook
Nessun commento :
Posta un commento