Il powertrain ibrido è costituito da un TDI bicilindrico da 800 cc capace di erogare 48 CV, abbinato a un motore elettrico che di cavalli ne aggiunge 27. Completano il "pacchetto" il cambio sette marce a doppia frizione e le batterie agli ioni di litio che alimentano l'unità a zero emissioni. Il risultato di scelte tecniche così particolari, sono emissioni di CO2 pari a 21 g/km, pur a fronte di una velocità massima di 160 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h in 12,7 s. Lunga 389 cm, larga 166 e alta 115, la biposto tedesca è accomunata, per quanto riguarda due delle tre dimensioni, a una normalissima vettura di segmento B.
Altre foto di questa interessante, ormai non più solo concept, Volkswagen XL1 :
Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93
Info tratte da "Quattroruote.it"
Nessun commento :
Posta un commento