martedì 29 gennaio 2013

Nissan GT-R, questo l’esemplare per Fast and Furious 6!!


La saga di Fast and Furious farà il suo ritorno prossimamente sui grandi schermi Fast & Furious 6. La GT-R sarà di nuovo presente ma questa volta sarà più cattiva.

La supercar nipponica è pronta a tornare di nuovo a far parte del team di Fast and Furious. Di nuovo perché, come molti sapranno, la GT-R era comparsa, sebbene per poco tempo, in un episodio precedente della saga più seguita dagli appassionati di tuning e di automobili in generale.
Il sesto episodio di Fast and Furious è previsto per la fine del mese di maggio 2013 nei cinema e già si hanno delle anticipazioni: non sugli attori ma sulle auto, le vere protagoniste del film. Nonostante lo scenario sia ancora sconosciuto per il momento, conosciamo l’identità di uno dei mostri a quattro ruote che servirà agli eroi del film. Stiamo parlando della famosissima Nissan GT-R, amata dagli appassionati di sensazioni forti.

Non si tratta della “solita” GT-R R35 che tutti conosciamo. Questo esemplare, verniciato di blu appariscente, è stato modificato da tre grandi ditte del mondo del tuning: BenSopra, R’s Tuning e SP Engineering. Una collaborazione impegnativa che ha dato vita ad un tale risultato che non poteva essere più provocante di così.
L’estetica della GT-R corrisponde alla perfezione ai contenuti di Fast and Furious: colorazioni accese, body kit esageratamente largo e alettone posteriore gigantesco. Grazie al kit Switzer P800, il V6 giapponese raggiunge gli 800 cavalli facendo sembrare i 550 di serie un lontano ricordo.



Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :

Amanti delle Supercar : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Le automobili sono tutta la mia vita : http://www.facebook.com/LeAutomobiliSonoTuttaLaMiaVita?fref=ts
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nissan 370Z Nismo - V6 da 3.7 litri con 344cv


La divisione sportiva di Nissan ha appena presentato la sua nuova evoluzione su base 370Z con modifiche a livello di propulsore, carrozzeria e telaio. Ci sono buone notizie per gli amanti della sportiva nipponica. A partire dal prossimo mese di giugno, Nissan commercializzerà sul mercato europeo una 370Z firmata Nismo, il reparto sportivo del marchio asiatico che ha fatto la storia di tutte le Nissan più radicali di sempre.
Se l’appellativo “Nismo” vi dice ben poco, basti pensare che si tratta di una divisione sportiva del marchio Nissan, come lo possono essere AMG, M o anche RS, rispettivamente per Mercedes, BMW e Audi. Se per voi la vostra 370Z risulta un po’ troppo debole, sarete contenti di apprendere che la versione Nismo è in grado di portare il suo V6 3.7 da 328 a 344 cv. Anche la coppia subisce un aumento e raggiunge ora i 370 Nm (anziché i 361 standard). Il regime massimo rimane invece invariato: 5.200 giri/minuto.

In più, gli ingegneri hanno lavorato sulla versatilità del motore a regimi più bassi. Disponibile solamente con trasmissione manuale a sei rapporti, la 370Z Nismo accelera da 0 a 100 km/h 5.2 secondi (0.1 in meno rispetto alla versione standard). Oltre alla meccanica, questa nuova 370Z Nismo rafforza il suo legame con la GT-R visto che adotta un nuovo diffusore posteriore, minigonne laterali riviste, un nuovo spoiler e un alettone posteriore. L’altezza da terra è stata ribassata di 10mm e infine la Nismo riceve nuovi ammortizzatori e un impianto frenante più prestazionale. All’interno, troviamo un abitacolo rinfrescato con nuovi sedili in pelle specifici firmati Nismo e un volante in Alcantara.



Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :

Amanti delle Supercar : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Le automobili sono tutta la mia vita : http://www.facebook.com/LeAutomobiliSonoTuttaLaMiaVita?fref=ts
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Jaguar XJ220 by Overdrive AD


Per fare chiarezza, questa preparazione non fa parte dei soliti tuning a cui siamo abituati. L'auto che fa da base non è più in catalogo da anni ed è una delle supercars più esclusive sul pianeta.

Agli inizi degli anni ’90, la follia delle supercars raggiunse il suo apice. Dopo l’arrivo delle Ferrari F40, Porsche 959 e altre Lamborghini Diablo, McLaren stava preparando la sua F1 mentre dalle parti di Coventry venne presentata nel 1992 la XJ220 che rimane la Jaguar di serie più estrema mai prodotta. I bulgari di Overdrive AD hanno realizzato un progetto che si può definire tutt’altro che banale e come base hanno optato per la mitica Jaguar XJ220. Questi tuners hanno infatti deciso di concedere all’inglese un leggero restyling senza però toccare alla parte meccanica che non ha di certo bisogno di essere "pompata".

Come lo si vede da questi scatti, i fari posteriori della XJ220 sono stati modificati e dispongono ora di elementi presi in prestito alla Ferrari 599 GTB Fiorano. La carrozzeria riceve nuovi elementi in fibra di carbonio e anche l’abitacolo è stato oggetto di migliorie con una nuova tappezzeria e inserti in fibra di carbonio un po’ dappertutto negli interni. Il risultato è davvero di classe e questo perché la carrozzeria ha subito poche modifiche visibili ad occhio nudo. La supercar britannica dal V6 biturbo risulta ora più chic anche se il suo lato sportivo, l’aspetto fondamentale a cui si pensa quando vengono citate le lettere “XJ220", è rimasto invariato.

Visitate anche le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita

Immagini tratte dal Web.
Publisher Website!