domenica 1 luglio 2012

Audi TT-RS, ora anche Plus


E' stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2012 il restyling della Audi TT RS, sportiva in versione coupé che costituisce il restyling dell'edizione 2010. Il precedente motore TFSI era il cuore della vettura; il 2.5 litri erogava 250Kw (340cv) e ben 450Nm di coppia. Pur essendo un motore di "modeste" dimensioni, i 5 cilindri sprigionavano una potenza incredibile: lo 0-100 km/h è coperto dalla versione Coupè in soli 4.6s. L'accelerazione fino ai 200 km/h è notevole, soli 15.9s per la Coupè e uno in più per la Roadster. Tornando alla capacità del motore, questo era molto flessibile e offriva il meglio di sè tra 1.600 e 5.300 giri/min. Al propulsore era abbinato un cambio manuale a sei marce e al sistema di trazione integrale Quattro.


Come già detto la Casa dei quattro anelli ha deciso di rinnovarla e ora la versione Plus è ancora più estrema e da competizione: per renderla ancora più sportiva alla TT-RS Plus, sono stati rimossi i sedili posteriori, con un conseguente risparmio di 60 chili di peso ed a tutto vantaggio delle performance. Il motore viene potenziato e passa a 360cv e 465Nm di coppia massima; altra "chicca" ovvero il cambio S Tronic a sette marce per garantire in ogni circostanza le massime prestazioni possibili.


La TT-RS Plus è la versione definitiva della TT, ora più snella, più potente e performante: l'Audi TT-RS Plus, grazie all'incremnento di 20 CV di potenza e 15 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 4,1” (dato registrato con cambio S Tronic) e raggiunge una velocità massima di 280 km/h. La TT-RT Plus, anche in versione Roadster, è attesa in primavera dai concessionari italiani. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati, al contrario di quelli per la Germania: i prezzi della Audi TT-RS Coupé vanno da 60.650 Euro fino a 62.800 Euro, mentre per la TT-RS Roadster da 63.500 Euro a 65.650 Euro.





Vi ricordo la pagina Facebook e il mio canale YouTube, lasciate un mi piace e iscrivetevi al mio canale!

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee


Immagini e video tratti dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!