mercoledì 29 maggio 2013

DUE RUOTE - Ducati Panigale 1199 S (2012)


La Ducati questa volta non ha sbagliato di una virgola, creando la super-sportiva su due ruote più emozionante e brutale di sempre! La Ducati Panigale 1199S, è senza dubbio al vertice delle moto sportive sia in termini di guidabilità che in termini di prestazioni pure. Il nuovo bicilindrico Superquadro è un motore “da corsa” nelle prestazioni e nell’erogazione: la potenza è infatti concentrata agli alti regimi, quindi meno facile da gestire per guidatori normali rispetto ai precedenti motori Ducati, più pronti e “pieni” ai bassi.

Molti i pregi della super Ducatona : per iniziare dalla linea, originale e compatta, che rende la Panigale simile come dimensioni ad 600cc. Questo premia la maneggevolezza, che risulta essere ai massimi storici per un modello Ducati;
leggera e agilissima, rapida in curva!
Altro punto di forza sono le sospensioni, di ottima fattura e facili da regolare con l’elettronica. Ora diamo un paio di numeri, infatti anche qui la Ducati Panigale 199 S è da capogiro : ovvia la cilindrata, 1.200cc capace di erogare ben 195cv a 10.500 giri/min, cifra spropositata se si pensa ai soli 164kg di peso a secco della moto. Insomma una moto nata per correre, con il DNA da pista! Ah il prezzo? Elevatissimo: è la più costosa tra le maxisportive, infatti si parte dai 24.190 Euro (chiavi in mano)

Ecco altri scatti della Ducati Panigale 1199S :



IMPORTANTE..

Sta partendo un NUOVO PROGETTO, chiamato "Mondo Motori - Opinioni dal Web" dove VOI lettori avete la possibilità di partecipare attivamente, scrivendo articoli su auto e moto. (QUI per saperne di più!!) Se siete interessati al progetto, mandate un messaggio alla pagina FB "Amanti delle Supercar"

Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook:

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
                         : http://www.facebook.com/AutoSportiveITA

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!