domenica 25 novembre 2012

Ultimo GP di F1 ad Interlagos - Vettel campione del mondo 2012

In assoluto il Gp di F1 più caotico, incerto ed emozionante degli ultimi anni. Gara condizionata da tantissimi fattori: il meteo estremamente variabile dalla pioggia battente al temporaneo cielo sereno per poi piovere ancora. Tutti i team concitati a capire la migliore strategia per il cambio gomme. 71 giri di emozioni fortissime che si sono conclusi con la vittoria del mondiale di Sebastian Vettel, pilota Red Bull che nonostante le difficoltà del Gp dovute all'incidente al primo giro è riuscito a chiudere in sesta posizione. Fernando Alonso si posiziona dietro al vincitore del gran premio Jenson Button. Hamilton finisce la sua gara dopo un incidente con Hulkemberg e saluta la McLaren essendo stata questa la sua ultima gara con la Casa. Michael Schumacher dice addio dopo una lunghissima carriera piena di soddisfazioni, in settima posizione.
Il mondiale piloti come già detto è stato vinto dal 25enne Sebastian Vettel, come il mondiale costruttori vinto dalla Red Bull. Secondi invece si sono piazzati i Ferraristi, sia nel mondiale piloti con Fernando Alonso ma anche secondi nel mondiale costruttori dietro alla Red Bull e davanti alla McLaren.
Un plauso va a Vettel che si conferma campione, superiore alle avversità e alle molteplici difficoltà che la gara gli ha presentato. Fino alla fine ha guidato aggressivo e concentrato al massimo; stesso discorso vale per Fernando Alonso che ha dalla sua una vettura meno competitiva e un compagno di squadra non sempre stato all'altezza della situazione quest'anno. Luca Cordero di Montezemolo ha dischiarato tutta la sua gratitudine verso la scuderia che ha dato tutto dal primo all'ultimo GP non rimproverando nulla neanche al suo pilota-pupillo Fernando Alonso.

Speriamo a breve di avere le dichiarazioni dei protagonisti del mondiale, Sebastian Vettel , Fernando Alonso, Adrian Newey, Chris Horner Stefano Domenicali e degli altri piloti del mondiale. Restate sintonizzati sul Blog per altre news..


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!