giovedì 23 febbraio 2017

Nuova Maserati Ghibli - Il MIX giusto tra Quattroporte e Granturismo per sfidare le Tedesche!

Render realizzato dal noto sito "Quattroruote.it", sul possibile aspetto della Maserati Ghibli..

Le immagini che vedete si riferiscono ad un nuovo modello che è in via di preparazione da parte della Maserati. Il nome sarà Ghibli e dovrà sfidare apertamente le rivali Tedesche del segmento E, ovvero le berline di lusso ma dalle prestazioni notevoli. Quindi la Ghibli se la dovrà giocare con BMW Serie 5, Mercedes-Benz Classe E, Audi A6, ma anche Jaguar e Lexus. Insomma un mercato già ricco di offerte interessanti, ma ecco i punti forti che secondo la Maserati, faranno si che la Ghibli diverrà il modello chiave del segmento E. Sarà il giusto "mix" tra il lusso della nuova Quattroporte e la grinta, seppur con molta meno potenza della Gran Turismo. Per garantire la massima competitività sul mercato cadrà inoltre un altro tabù storico: per la prima volta troveremo un propulsore diesel nel cofano di una Maserati, più precisamente un V6 di 3.0 litri da oltre 250 CV sviluppato in collaborazione con VM e capace di offrire prestazioni adeguate al blasone del marchio, in alternativa al V6 benzina, probabilmente lo stesso biturbo offerto sulla Quattroporte.

La futura berlina del Tridente avrà una lunghezza di 4,90 metri inferiore a quella della nuova Quattroporte che ha una lunghezza di 5.26 metri. La nuova Ghibli sarà presentata nel corso del 2013. Infine i tecnici del Tridente intendono vendere 50.000 unità annualmente entro il 2015 ad un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 60.000 euro (prezzo base ovviamente). Il debutto della Ghibli potrebbe avvenire già nel mese di aprile al Salone di Shanghai, anche se questa informazione non è stata ancora ufficializzata. La scelta del palcoscenico asiatico come teatro dell'esordio renderebbe chiara la strategia della Casa italiana, mirata a rendere sempre più internazionale la clientela Maserati.



 Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

2 commenti :

  1. MICHAEL 1963 .
    Certamente la Maserati GHIBLI sarà una valida alternativa nell’ambito del segmento E alle solite tedesche con l’aggiunta della Jaguar XF e Volvo S80! Anzi, per certi versi è ancora più esclusiva! Andrò a vederla e se possibile provarla, quando la presenteranno alle concessionarie. Acquistarla? Attualmente guido una vettura di questo segmento, ma con la crisi attuale, con questa malandata classe politica e il redditometro, credo che non avrà vita facile in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Michael, sarà interessante vederla competere in quel mercato dominato dalle Tedesche, sperando che possa ridare vita alla Maserati, che onestamente ha perso molto negli ultimi anni! Purtroppo in Italia, auto del genere se ne vedranno sempre meno, e le nostre migliori case sono costrette a relazionarsi solo ed esclusivamente con i mercati esteri e poco con quelli interni..Vedremo se in futuro (come mi auguro) le cose possano cambiare in meglio! Un saluto - Marco

      Elimina

Publisher Website!