sabato 24 agosto 2013

Formula 1 - Pole per Hamilton, male le Ferrari


Lewis Hamilton ha conquistato la pole position al Gran Premio del Belgio. Nella terza e decisiva manche di qualifiche, iniziata sotto il diluvio e andata via via miliorando, ha visto il britannico al volante della Mercedes ottenere il miglior crono di 2'01"012.
Al suo fianco in prima fila scatterà il tedesco Sebastian Vettel con la Red Bull. La seconda fila è aperta dall'altra Red Bull dell'australiano Mark Webber e dalla Mercedes di Nico Rosberg. Quinto tempo di giornata per lo scozzese Paul Di Resta con la Force India, sesto il britannico Jenson Button con la McLaren.
Domani, in quarta fila scatteranno le due Lotus con al volante rispettivamente di Romain Grosjean e Kimi Raikkonen. Male, come detto, le due Ferrari di Alonso e Massa. Lo spagnolo, complice un testacoda, non ha avuto il tempo di sfruttare le migliori condizioni della pista nei minuti finali della sessione e ha concluso al nono posto seguito dal compagno di squadra brasiliano.
Il tedesco Nico Hulkenberg con la Sauber, eliminato nel Q2 per pochi millesimi, scatterà dalla sesta fila in undicesima posizione al fianco del connazionale Adrian Sutil su Force India. Male anche il messicano Sergio Perez, solo tredicesimo con la McLaren. Piccola soddisfazione per l'olandese Giedo van der Garde, che dopo essere riuscito ad entrare a sorpresa nel Q2 scatterà dalla quattordicesima posizione con la sua Caterham.
Giornata negativa per la Toro Rosso: Jean-Eric Vergne e Daniel Ricciardo sono stati entrambi eliminati nella prima manche di qualifiche e scatteranno rispettivamente dalla nona e dalla decima fila.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!