sabato 24 maggio 2014

Formula 1 - Rosberg conquista la pole a Montecarlo


Nico Rosberg ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Monaco e la Mercedes ha occupato ancora una volta la prima fila nella sesta gara stagionale. Il pilota tedesco, alla seconda pole stagionale e alla sesta della carriera, è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1'15"989.
Per sua fortuna, non ha pagato dazio per un errore nelle fasi finali delle prove ufficiali. Anzi, sbagliando ha provocato l'esposizione delle bandiere gialle e di fatto ha rallentato tutti gli altri piloti. L'inglese Lewis Hamilton (1'16"048), al volante dell'altra Mercedes, si è così dovuto accontentare della seconda posizione. Terzo e quarto tempo rispettivamente per le Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo, in 1'16384, e del tedesco Sebastian Vettel, in 1'16"547, che hanno monopolizzato la seconda fila.
Alle loro spalle, le Ferrari: lo spagnolo Fernando Alonso in 1'16"686 ha chiuso quinto, mentre il finlandese Kimi Raikkonen con 1'17"389 si è piazzato sesto completando la terza fila.
Le rosse scatteranno davanti alla Toro Rosso del francese Jean Eric Vergne e alla McLaren del danese Kevin Magnussen. Il russo Daniil Kvyat ha ottenuto la nona posizione con l'altra Toro Rosso seguito dalla Force India del messicano Sergio Perez. Solo dodicesimo l'inglese Jenson Button, eliminato nel Q2 con la sua McLaren e costretto a partire dalla sesta fila preceduto anche dalla Force India del tedesco Nico Hulkenberg.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!