domenica 26 agosto 2018

Investimento su Moneyfarm - La Fintech a portata di APP per tutti - Codice promozionale

Moneyfarm consente a chiunque, partendo anche con una somma da investire molto bassa (viene consigliato per motivi di bilanciamento e diversificazione del portafoglio, almeno 5.000 euro di investimento). Queso per garantire, anche con una somma bassa, di poter consentire ad ogni investitore di avere un asset allocation equilibrata e diversificata su strumenti diversi. Questo è il miglior modo per abbattere il rischio di mercato e tranquillizzare il risparmiatore sulla bontà dell'investimento.

Un altro punto forte di Moneyfarm è la costruzione e dinamicità dei 6 portafogli, che si differenziano sostanzialmente per il grado di rischio associato al portafoglio stesso. Il portafoglio 1 è quello a più basso rischio, la cui composizione è principalmente basata su strumenti altamente liquidabili mentre il portafoglio 6 è quello maggiormente aggressivo, orientato a rendimenti e rischi elevati (strumenti azionari sono preponderanti). La piattaforma, in fase di assessment iniziale, effettua un test ad ogni risparmiatore ed al termine prepara un portafoglio, idoneo alle risposte fornite durante il questionario. Ognuno può approvare o meno quel portafoglio, o decidere quindi di selezionarne uno differente, e poter iniziare ad investire.

Tutto il processo, dalla fase di iscrizione alla fase di attivazione del portafoglio dura pochi minuti. 
Io personalmente ho impiegato un'ora, prendendo con molta calma le risposte al questionario e visionare brevemente i documenti da dover accettare per poter offrire il consenso alla piattaforma ai dati personali. Successivamente, dovrete effettuare un versamento sul conto di Moneyfarm associato al vostro portafoglio e in circa 2 giorni lavorativi, vedrete i vostri risparmi già allocati sul portafoglio selezionato.

Per concludere questo breve post, il cui scopo è quello di far conoscere ai lettori Moneyfarm, senza calare nei dettagli che potrete trovare direttamente sul sito istituzionale (QUI il link diretto) è la funzione "Invita un amico". Infatti, ogni iscritto su Moneyfarm è in possesso di un codice promozionale unico, attraverso il quale sia il possessore del codice sia il nuovo iscritto sulla piattaforma possono godere di uno sconto sul costo del servizio.


Se anche tu vuoi iniziare con Moneyfarm, scrivimi lasciando un commento così da poterti fornire il mio CODICE PROMOZIONALE. Ci guadagneremo entrambi! Ecco quanto!


Come potete notare, il costo del servizio offerto da Moneyfarm (gestione del patrimonio investito, ribilanciamento del portafoglio, suggerimenti sugli strumenti di investimento, dividendi degli ETF) è molto contenuto e mai superiore all' 1% del capitale investito. Per un servizio analogo, offerto dalla tua banca, il costo "puro" gestionale potrebbe facilmente essere sopra il 3/4% senza tenere in considerazione ulteriori costi "nascosti" come la rendicontazione mensile, che innalzano i costi complessivi legati al tuo investimento.

La mia esperienza fino ad ora è estremamente positiva, spingendomi ad effettuare in poco tempo anche un secondo versamento. Questo perchè Moneyfarm è TRASPARENTE, IMMEDIATO, A BASSO COSTO e BILANCIATO il che rende lo rende una piattaforma assolutamente da prendere in considerazione.

Credo che nel mondo di oggi, in cui l'investimento viene visto con scetticismo e diffidenza, Moneyfarm è riuscita a costruirsi una nicchia molto interessante, diventando un punto di riferimento per il fenomeno delle Fintech.
Moneyfarm è nata nel 2011 ed in soli 7 anni gestiste oltre 500 milioni di euro ed opera attivamente anche a Londra. E' quotata sia sul FTSE MIB che sul London Stock Exchange ed ha un parterre di investitori ed soci azionisti di tutto rispetto oltre che advisor con curriculum eccezionali. Questo sottolinea l'importanza della conoscenza del mondo dinamico e mutevole della finanza.

Se hai bisogno di alcuni consigli o vuoi saperne di più sulla mia esperienza con Moneyfarm, ti prego di lasciare un commento, sarò felice di poterti rispondere direttamente. 

Un saluto a tutti!

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!