L'impianto frenante, che deve gestire una massa a secco di 1.640 kg, è firmato dalla Brembo e consta di dischi anteriori da 380 mm e posteriori da 302 mm. Il Team ha lavorato duramente anche sull'aerodinamica che è stata particolarmente curata, viste le prestazioni, con paraurti e minigonne specifiche, oltre a particolari in fibra di carbonio: la velocità di punta è di 300 km/h, mentre lo "0-100" dovrebbe essere coperto in circa 3,9 secondi.
Notevoli le modifiche al design, sia esterno che interno apportato a questa concept : il kit esterno presenta una larghezza dei paraurti anteriori e posteriori aumentata, cerchi in lega da 19 pollici, nuove prese d'aria e splitter per il frontale, minigonne, e un nuovo diffusore posteriore. All'interno sedili sportivi rivestiti Alcantara e una consolle centrale ribassata per permettere al cambio di trovarsi in posizione più ergonomica durante la guida. Per ora la realizzazione è stata di un solo modello e venduta ad un prezzo di circa 200.000 Euro. La Volvo lancia così il "guanto di sfida" alle rivali Tedesche, ponendosi allo stesso livello della versione AMG della Mercedes, della versione M della BMW e della versione RS dell' Audi.
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee
Immagine tratte dal Web.
Nessun commento :
Posta un commento