domenica 3 giugno 2012

BMW X6M v.s. Porsche Cayenne Turbo


Iniziamo con il suv sportivo della BMW; l'X6M presenta l'innovazione principale nel motore: M TwinPower Turbo V8 da 4.4 litri.
Con i suoi 555 CV avrà la riconferma inconfondibile della potenza di questo propulsore EU5 ad alta efficienza. Più di 126 CV di potenza per ogni litro di cilindrata, il collettore di scarico che riunisce in un unico condotto lo scarico di ogni coppia di cilindri appartenenti alle due differenti bancate garantisce insieme a due turbocompressori una potenza enorme. La coppia motrice massima di 680 Nm è sfruttabile già a partire da 1.500 giri/min e resta disponibile fino a 5.650 giri/min.0-100km/h in soli 4.7s e velocità massima autolimitata a 250km/h.

La X6M possiede il cambio automatico sportivo M Steptronic
a 6 rapporti.
Forza pura trasmessa perfettamente in ogni situazione di guida. Gli innesti rapidi rendono il cambio automatico sportivo M Steptronic della BMW X6 M particolarmente sportivo. Soprattutto in modalità manuale i tempi di cambiata tra tutti e sei i rapporti sono estremamente brevi. Questo ottimizza perfettamente i valori di accelerazione permettendo un flusso di forza diretto. In qualsiasi momento, tramite i paddle al volante è possibile intervenire manualmente sulla logica del cambio.


Gli interni della BMW X6 M:
Aprendo la portiera del guidatore, il logo M sul listello battitacco svela ciò che caratterizzerà gli interni nel loro complesso: sportività ed esclusività ai massimi livelli. Sedili M in raffinata pelle Merino tagliati su misura per garantire massima ergonomia. Con il volante in pelle M questo bolide è sempre perfettamente sotto controllo. La BMW X6 M è più di una Sports Activity Coupé. È una garanzia di prestazioni che si riconferma all'uscita da ogni curva.
Prezzo?Per poter godere di questo suv ipersportivo occorre avere un portafoglio ben fornito : prezzo a partire dai 116.500 euro.



La Cayenne Turbo è alimentata da un motore biturbo V8 da 4,8 litri ad iniezione diretta (DFI), VarioCam Plus ed intercooler. Sviluppa 368 kW (500 CV) a 6.000 giri/min. La coppia massima di 700 Nm è raggiungibile tra 2.250 e 4.500 giri/min. La velocità massima è di 278 km/h. Effettua lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,7 s. Grazie alle molteplici misure adottate, come il Tiptronic S a 8 rapporti, di serie, è stato possibile ridurre i consumi del 23%. Come nella BMW X6M il prezzo è esorbitante e nella Cayenne anche maggiore, a partire da 123.000 euro.

Su richiesta per tutti i modelli Cayenne, la Porsche offre un impianto frenante opzionale la cui tecnologia ha già superato i più rigidi requisiti in pista: il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB). Per la Cayenne Turbo è disponibile per cerchi a partire da 20 pollici.Altra novità: è il Porsche Stability Management (PSM) è un sistema di regolazione elettronica per stabilizzare la vettura in condizioni limite di guida dinamica e aumentare la sicurezza di guida. Integra anche il sistema antibloccaggio (ABS). I sensori rilevano costantemente: direzione, velocità e accelerazione trasversale.

All'interno spicca la consolle centrale rialzata. Un richiamo alla Carrera GT. La posizione del sedile ed un volante sportivo accolgono idealmente il guidatore all’interno della vettura, per un piacere di guida sportiva sempre maggiore.
Sul cruscotto spiccano i cinque strumenti circolari che compongono la strumentazione. Lo schermo a colori TFT da 4,8 pollici mostra le informazioni del computer di bordo.I comandi sono stati concepiti in funzione del guidatore e degli altri passeggeri: per garantire il massimo comfort e un’ottima ergonomia. I comandi utilizzati più frequentemente sono riuniti in gruppi logici sulla consolle centrale, per richiamare rapidamente le singole funzioni.

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