sabato 18 agosto 2012

Nuova Range Rover (2013)


Forte del grande successo scaturito dalla presentazione della Range Rover Evoque, la casa madre dei Suv ha deciso di rinnovare il suo modello più rappresentativo : la Range Rover Classic, che debutterà ufficialmente al Salone di Parigi di fine settembre, ed è forse il restyling più atteso dagli appassionati di motori e non solo. I punti di forza saranno sostanzialmente tre : lusso ai massimi livelli tipico della Range Rover, elevato comfort alla guida e design innovativo (ripreso in parte dalla Evoque).
È la prima del settore dei Suv a proporre una monoscocca interamente in alluminio, più leggera del 39% di quella d'acciaio del modello precedente, che permette una riduzione fino a 420 kg del peso totale del veicolo. La riduzione della massa propizia significativi miglioramenti dell'agilità e delle prestazioni, unitamente a una diminuzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Fattori sui quali si riversa, ovviamente, anche il rendimento delle motorizzazioni: l'unità V8 a iniezione diretta di benzina di 5 litri e i turbodiesel V6 di 3 litri e V8 di 4,4 litri, di recentissima introduzione nell'ambito della famiglia del gruppo JaguarLandRover, che si abbinano al cambio automatico-sequenziale con 8 rapporti.

L'esclusività tipica della famiglia Range Rover nella nuova generazione, è confermata e incrementata anche dalla definizione dell'abitacolo. Nel quale il comfort promette di essere degno di una vera e propria limousine grazie all'impiego di cristallo laminato acustico per il parabrezza e i finestrini laterali riducendo così significativamente i livelli di rumorosità. L'atmosfera interna conserva il caratteristico stile Range Rover, ma con un trattamento molto moderno e superfici eleganti e pulite, impeccabilmente realizzate nel pellame e nei legni più pregiati. Inoltre, i passeggeri della seconda fila di sedili dispongono anche di uno spazio per le gambe incrementato di ben 11,8 cm, mentre per chi opta per il massimo lusso è disponibile l'opzione Executive Class con due soli sedili: anzi, due vere e proprie poltrone.


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube:

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=guide


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!