domenica 13 ottobre 2013

Vettel non perdona, conquista anche Suzuka


Sebastian Vettel non perde colpi e vince anche a Suzuka. Pur non avendo conquistato già matematicamente il titolo, perchè Alonso è giunto quarto, ma ha messo una seria ipoteca sul mondiale, che potrebbe con più facilità ottenere in India.
Il tedesco non era partito benissimo, perchè alla prima curva si è trovato addirittura terzo, essendo stato superato da Grosjean, gran partenza la sua, e dal compagno di squadra Mark Webber. Una toccata con Hamilton, poi costretto al ritiro, aveva rischiato di compromettere anche la corsa del tedesco, in quanto nell'impatto con la gomma dell'inglese della Mercedes aveva leggermente danneggiato l'ala anteriore. Ma alla fine, ben guidato dal suo team via radio, Seb è riuscito a recuperare e trovarsi ancora una volta davanti a tutti.
La battaglia dietro si infiammava, anche perchè a metà corsa Ricciardo sulla Toro Rosso ha fatto da tappo ad una serie di piloti che non riuscivano a superarlo, tra i quali Hulkenberg, ancora a suo agio in gara. Alla fine al tedesco è riuscita la manovra di sorpasso ma questa volta non ha potuto resistere agli attacchi di Alonso, giunto così quarto al traguardo, e a quelli del futuro compagno di squadra dell'asturiano, Kimi Raikkonen, quinto.
La novità è stato il settimo posto dell'altra Sauber, quella del messicano Gutierrez, autore di una grande partenza e di una bella gara che gli ha consentito di guadagnare i suoi primi punti mondiali, attesi da tempi.
Ottavo è giunto Rosberg, con l'unica Mercedes rimasta in gara, costretto anche ad un drive-through a causa di un'uscita maldestra dal suo box dopo il pit stop mentre sopraggiungeva Sergio Perez. Collisione mancata per un pelo.
Hanno chiuso la top ten Jenson Button sulla McLaren, nono, passato sotto la bandiera a scacchi davanti a Felipe Massa con l'altra Ferrari.

1 commento :

Publisher Website!