giovedì 10 ottobre 2013

Nuova Ferrari - F12 Berlinetta by Novitec Rosso


Le principali caratteristiche di questa incredibile F12 sono dei miglioramenti al motore, ora a quota 781 cv, e delle pesanti modifiche estetiche che includono un vistoso bodykit allargato. Ma andiamo più nel dettaglio.
L’intero kit estetico di conversione è realizzato a mano con l’ultrasottile e ultraresistente fibra di carbonio, e regala all’auto un aspetto estremamente aggressivo oltre che un’aerodinamica più efficiente rispetto alla F12 standard.

Anche i cerchi da 21 pollici all’anteriore e 22 al posteriore sono realizzati appositamente per la N-Largo, con un disegno specifico e una conformazione in tre elementi scomponibili in materiale forgiato. Non mancano affinamenti delle sospensioni, che sono state riviste per essere più sportive, più basse (di 40 mm) e che sono state dotate di un sistema di sollevamento elettronico del frontale.
Gli interventi riguardanti il motore hanno invece portato la potenza ad un valore superiore di 41 cv rispetto al modello standard, e ad una spaventosa coppia di 722 Nm, per una velocità massima dichiarata di oltre 350 km/h.

Gli ingegneri Novitec sono intervenuti sulla mappatura della centralina e sulla progettazione di un sistema di scarico sportivo a quattro uscite, che a richiesta può avere anche il controllo elettronico delle valvole a farfalla che permette di ridurre le emissioni di CO2.
Impressionante la larghezza della N-Largo: siamo infatti a ben 205 cm, 11 in più della F12 standard. Tutto questo incremento delle dimensioni ha fatto sì che potessero essere installate nuove prese d’aria e passaruota maggiorati per ospitare gli pneumatici di dimensioni 255/30 ZR 21 all’anteriore e 335/25 ZR 22 al posteriore, dando all’auto un aspetto più muscoloso che mai.
Ogni presa d’aria o spoiler presente sulla N-Largo ovviamente non è lì a caso: tutto ha una sua funzione aerodinamica specifica, studiata nel tunnel del vento per avere i migliori effetti sull’auto, ma il progetto è stato realizzato anche in modo da avere un look d’impatto: la F12 N-Largo non passerà di certo inosservata.
Sia lo spoiler anteriore che il “baffo” sul cofano sono disponibili anche in carbonio, così come la griglia frontale e il diffusore posteriore in cinque pezzi, che crea ulteriore downforce alle alte velocità rendendo l’auto estremamente stabile e sicura.
Nessun dettaglio riguardo il prezzo di questa conversione.

Altre foto della Novitec Rosso F12 N-Largo


























Le informazioni sono state prese dal sito www.supercarteam.com/

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!