domenica 22 giugno 2014

Formula 1 - Gp d'Austria, trionfa Rosberg


Nico Rosberg ha conquistato il successo e la Mercedes è tornata a fare doppietta nel Gran Premio di Austria. Il tedesco si è imposto davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton in un podio completato dalla Williams del finlandese Valtteri Bottas.
Quarto Felipe Massa, anch'egli al volante della Williams, che era scattato dalla pole position, subito davanti alla Ferrari di Fernando Alonso. Alle spalle dell'austuriano si sono invece piazzati il messicano Sergio Perez su Force India, il danese Kevin Magnussen su McLaren e l'australiano Daniel Ricciardo su Red Bull, vincitore appena due settimane fa in Canada.
L'altro ferrarista Kimi Raikkonen si è invece piazzato decimo subito alle spalle del tedesco Nico Hulkenberg su Force India. Giornata da dimenticare per il campione del mondo Sebastian Vettel che si è ritirato a metà gara.
La terza vittoria stagionale consente a Rosberg di allungare ulteriormente su Hamilton nella classifica iridata: il tedesco è ora a quota 165 punti, 29 in più del britannico.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!