domenica 20 luglio 2014

Formual 1 - Rosberg in pole mentre Hamilton va fuori


Per Rosberg si tratta della quinta pole stagionale su 10 gare. Il tedesco si riscatta così dopo il ritiro nell'ultima gara di Silverstone, dove era partito sempre dalla pole, e festeggia alla grande il matrimonio con la sua storica fidanzata Vivian Sibold celebrato appena una settimana fa.
La prima fila è completata dal finlandese Valtteri Bottas con la Williams. Il bel momento delle Williams è confermato dal terzo posto del brasiliano Felipe Massa, che scatterà dalla seconda al fianco del danese Kevin Magnussen con la McLaren. Le due Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo e del campione del mondo Sebastian Vettel occupano invece la terza fila davanti a Fernando Alonso su Ferrari e al russo Daniil Kvyat con la Toro Rosso. La top ten è completata dalle due Force India del tedesco Nico Hulkenberg e del messicano Sergio Perez.
Seguono, poi, Jenson Button con la McLaren e Kimi Raikkonen con l'altra vettura della casa di Maranello, entrambi eliminati nel Q2.
Nella classifica iridata Rosberg ha 4 punti di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton, che domani scatterà dalle retrovie dopo il brutto incidente nella Q1. Il driver di Stevenage era finito contro le barriere ad alta velocità dopo aver perso il controllo della sua monoposto a causa di un guasto ai freni e partirà quindicesimo.

1 commento :

  1. Chi se la sarebbe aspettata una scalata simile della Williams, peccato che adesso sia un' auto da meta' classifica!

    RispondiElimina

Publisher Website!