domenica 6 luglio 2014

Formula 1 - Rosberg conquista la pole position a Silverstone


Nico Rosberg ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota tedesco della Mercedes, alla quarta pole stagionale e all'ottava della carriera, ha azzeccato il giro giusto in extremis con un sorprendente 1'35"766.
Accanto a lui, nella prima fila tutta tedesca, la Red Bull di Sebastian Vettel che ha concluso in 1'37"386 dopo che in mattinata aveva chiuso in testa le terze libere. Le mutevoli condizioni del tracciato regalano la terza posizione alla McLaren dell'inglese Jenson Button in 1'38"200, il quale sarà affiancato dalla Force India del tedesco Nico Hulkenberg oggi al traguardo in 1'38"329.
In terza fila la McLaren del danese Kevin Magnussen in 1'38"417 e la Mercedes di Lewis Hamilton, che ha fatto registrare un deludente 1'39"232. L'inglese era rientrato ai box convinto di aver conquistato la pole position e non si è accorto che il terzo settore della pista consentiva recuperi prodigiosi.
Alla fine, si è ritrovato confinato in sesta posizione, davanti alla Force India del messicano Sergio Perez in 1'40"457" e alla Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo, a termine della Q3 in 1'40"606. A completare la top ten sono state le Toro Rosso del russo Daniil Kvyat e del francese Jean-Eric Vergne.
DEcisamente deludenti, ma mai come questa volta le Ferrari: la giornata di Fernando Alonso e di Kimi Raikkonen si è chiusa con la mesta eliminazione nella Q1, che costringerà le rosse a scattare domani dalla 19ª e dalla 20ª piazza, in penultima fila. I driver del Cavallino sono scesi in pista in ritardo rispetto ai rivali, ottenendo tempi

1 commento :

  1. Riflessione forse fuori luogo, ma che mi sento di fare: ma alla luce anche dei risultati calcistici di ieri, a sti tedeschi, Rosenberg incluso anche se è di origini scandinave..ma chi gli danno da mangiare?

    RispondiElimina

Publisher Website!