domenica 4 novembre 2012

Ferrari F70 - Ecco i render dell'erede della Ferrari Enzo

La Ferrari F70 è la supercar più attesa del momento e forse degli ultimi anni. Sin da quando la Ferrari ha ammesso di voler progettare l' erede naturale della Ferrari Enzo, non si parla di altro. Sarà per il fascino e il prestigio del "Cavallino", sarà per le case rivali che propongono supercar nuove, quali la McLaren P1 e la Porsche 918. Ormai si è tanto parlato del propulsore della F70, dell'utilizzo del Kers, del telaio superleggero e al tempo stesso resistente. Ma si è poco parlato del design della F70, della possibile carrozzeria. Sappiamo solo che sta per o è stata già disegnata da Pininfarina Design. Io ho selezionato due tra i migliori render trovati sul web, entrambi molto suggestivi e che fanno sognare i Ferraristi e non solo.

1)  Questo è il render che più mi ha colpito : essendo l' erede della Enzo, la F70 dovrà mantenere i connotati caratteristici della precedente supercar. E' per questo che questo render è quanto mai verosimile per la futura F70. L'anteriore è anche un "omaggio" alla tanto apprezzata 458 Italia, mentre la struttura ribassata, molto allargata e il posteriore lungo con i quattro terminali di scarico, ricorda la Enzo. Render da tenere in considerazione.



2) Questo è il secondo render che più mi ha colpito. Qui la linea è più innovativa rispetto a quello precedente, forse anche un pò esagerata il che stravolgerebbe il design, non conciliandosi appieno con la Enzo. Ma devo dire che questo mix di idee è molto valido, molto interessanti e il posteriore, che trovo quanto mai deiciso e interessante.




Voi che ne dite? Come sarà la F70? Quale dei due render apprezzate?


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

2 commenti :

  1. i primi due render sono disgustosi, i restanti 2 sembrano più riusciti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti anche per me i secondi due render sono migliori..E anche vedendo il teaser rilasciato dalla Ferrari che puoi trovare sul blog, si assomigliano maggiormente! Buona giornata!

      Elimina

Publisher Website!