martedì 24 settembre 2013

Formula 1 - Vettel domina il Gran Premio di Singapore


Sebastian Vettel ha vinto dominando anche il Gran Premio di Singapore salendo sul gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva. Il tedesco della Red Bull, in testa dal primo all'ultimo giro, non ha avuto problemi ad aggiudicarsi anche il 13esimo Grand Prix della stagione, davanti alla Ferrari di Fernando Alonso e alla Lotus di Kimi Raikkonen, prossimo compagno di squadra dello spagnolo.
Il ferrarista ha fatto l'ennesima grande gara, rimontando dalla settima alla seconda posizione dopo una partenza perfetta sotto le luci del circuito urbano di Marina Bay. Raikkonen la cui partecipazione era in dubbio per alcuni problemi alla schiena, è partito tredicesimo, fino a risalire alla terza posizione dopo un sorpasso sul filo del muro a Jenson Button a pochi giro dal termine.
Il quarto posto è andato alla Mercedes di Nico Rosberg, davanti al compagno di squadra, Lewis Hamilton, quinto, che continua ad essere terzo nel Mondiale con 151 punti, e alla Ferrari di Felipe Massa, sesto. Settimo posto per la McLaren di Jenson Button davanti al compagno di squadra Sergio Perez ed alla Sauber di Nico Hulkenberg. Ha chiuso in zona punti anche la Force India di Adrian Sutil.
Con questa vittoria Vettel è salito così a 247 punti in classifica, staccando di 60 punti il ferrarista che sale a 187, mentre terzo è Raikkonen a 149 punti.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!