sabato 14 settembre 2013

Preoccupazioni in casa Fiat, Sergio Marchionne "Mercato delle auto in crisi, nuovi modelli Alfa da lanciare" Bene la Maserati..

Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat
I nuovi modelli per Mirafiori e gli altri stabilimenti italiani "ci sono". E ci sono anche le novità Alfa Romeo, che tuttavia saranno annunciate solo "al momento opportuno". Parola di Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat, stamane a Torino per firmare il protocollo di intesa per il restauro del Faro della Vittoria, opera commissionata da Giovanni Agnelli nel 1928.
"I modelli ci sono, poi li tireremo fuori. Ci sono anche modelli Alfa, li lanceremo al momento giusto". Per l'ad, tuttavia, la prognosi del mercato europeo continua a essere difficile: "Non vedo un grandissimo miglioramento per il prossimo anno, certamente quello italiano non sarà un granché". Chiosa finale, tanto per essere chiari: "Non ho cambiato idea sul mercato dell'auto, non è un gran mercato".
"Rotta giusta con Maserati". A Torino, l'ad ha incassato il sostegno di Elkann: "La sua strategia sta dando i primi frutti, puntando sui segmenti ad alto valore". In soli 8 mesi Maserati ha raccolto oltre 20mila ordini e il riscontro avuto a Francoforte è il segno che stiamo andando nella giusta direzione. Nulla di quello che è accaduto in Fiat negli ultimi anni sarebbe stato possibile se non accettando davvero la sfida del cambiamento". Elkann ha ricordato anche il recente miliardo di euro spostato su Mirafiori per produrre il Suv Maserati Levante e un'altra vettura ancora avvolta dal mistero: "L'annuncio della scorsa settimana conferma l'impegno preso alcuni mesi fa con le persone che lavorano a Mirafiori e ribadisce la centralità della strategia premium nei piani del gruppo".

Fonte : "Quattroruote"

Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!