sabato 10 maggio 2014

Hamilton davanti a Rosberg per la pole a Barcellona


Lewis Hamilton ha conquistato la pole position al Gp di Spagna in una prima fila tutta targata Mercedes. Hamilton ha chiuso la terza e decisiva sessione di qualifiche con il miglior tempo di 1'25"232 e domani scatterà davanti a tutti per la quarta volta in quest stagione.
Il dominio Mercedes è stato completato dal secondo posto del tedesco Nico Rosberg che ha concluso in 1'25"400. La seconda fila è aperta dall'australiano Daniel Ricciardo su Red Bull e al suo fianco domani ci sarà il finlandese Valtteri Bottas su Williams. Quinto posto per il francese Romain Grosjean con la Lotus, mentre per trovare una Ferrari bisogna scorrere fino alla sesta piazza occupata dall'altro finnico Kimi Raikkonen. Solamente settimo Fernando Alonso sull'altra Ferrari, che aveva ddirittura rischiato di finire fuori dalla Q2.
Accanto ad Alonso ci sarà la McLaren del britannico Jenson Button in una top ten completata dal brasiliano Felipe Massa su Williams e dal tedesco Sebastian Vettel con la Red Bull. Il campione del mondo in carica si è fermato in pista all'inizio della Q3 per un sospetto problema al cambio della sua RB10, senza essere riuscito a far segnare un tempo.
Alle spalle dell'iridato c'è la Force India del connazionale Nico Hulkenberg, escluso dalla lotta per la pole dopo aver chiuso il Q2 a soli 83 millesimi dalla Ferrari del già citato di Alonso. Il tedesco scatterà quindi dalla sesta fila al fianco del compagno di squadra, il messicano Sergio Perez.

1 commento :

  1. Grande gara, grandi piloti, peccato solo per Alonso che potrebbe fare meglio, c'é molto margine di miglioramento ancora, vedremo prossimamente.

    RispondiElimina

Publisher Website!