venerdì 7 settembre 2012

Aston Martin One-77 Q Series


Ebbene si, la Aston Martin ha deciso di produrre una limited edition per la già rarissima e costosissima One-77. Parliamo della One-77 Q Series, che verrà prodotta in soli 7 esemplari alla "modica" cifra di quasi 3 milioni di dollari. Q by Aston Martin è un programma di personalizzazione svelato dalla prestigiosa ditta inglese al Salone di Ginevra 2012 e riguarda modifiche sia a livello dell'estetica che degli interni per i clienti più esigenti. L'inglese conserva il suo V12 da 750 cavalli con una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Ricordiamo brevemente i caratteri della One-77 : L'Aston Martin One-77 è una coupé 2 porte prodotta dalla casa automobilistica britannica Aston Martin. La sua prima apparizione fu al Salone dell'automobile di Parigi 2008, ma la sua produzione è iniziata nel 2009 ed è stata prevista per un totale di 77 esemplari. La One-77 ha un telaio realizzato in una struttura monoscocca in fibra di carbonio e la carrozzeria della macchina è in pannelli di alluminio lavorato a mano; al posteriore è presente uno spoiler estraibile. I fari sono di bi-xeno con led integrati e indicatori di direzione, luci posteriori a led con fendinebbia.
Il propulsore che la spinge è montato anteriormente, si tratta di un motore V12 aspirato con monoblocco e testate in lega d'alluminio, con doppio albero a camme in testa, 48 valvole e 7312 cm³ di cilindrata. Eroga 750 CV di potenza e 750 N m di coppia. L'accelerazione 0-100 km/h è sotto i 3,5 secondi mentre la velocità massima è di 354 km/h.

Ecco un video esclusivo sulla Aston Martin One-77 Q Series :



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube:


Immagini tratte dal Web.


Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!