venerdì 28 settembre 2012

Bentley Continental GT3


Si avete letto bene. Al Salone di Parigi, la Bentley ha deciso di togliere i veli alla Continental GT3, segnando quindi il suo ritorno nella categoria per il 2013. A quasi dieci anni dall'affermazione a Le Mans con la Speed 8, la Bentley ha previsto il debutto della GT3 nel 2013, dopo una serie di test condotti da un team ufficiale capitanato da Brian Gush, lo stesso che guidò la vittoria delle sport prototipo. Come si intuisce, questa GT3, si baserà sull'eccellente e recentissima Bentley Continental GT Speed, la Bentley stradale più veloce di sempre. Naturalmente per le competizioni, verranno fatte notevoli modifiche all'assetto, all'aerodinamica e al propulsore, ma la base di partenza è già ottima.

L'aerodinamica, in particolare, è stata curata nei minimi dettagli, sfruttando tutte le concessioni regolamentari della Fia; mentre lo schema meccanico vede l'abbandono della trazione integrale a favore di una più tradizionale trazione posteriore. Pronta alle gare di endurance quindi. Nessuna informazione invece è stata per il momento diffusa in merito alla meccanica e al peso omologato, mentre è certa l'intenzione di schierare la vettura anche nelle più prestigiose gare di durata del panorama mondiale.


Concludo con due video della Bentley Continental GT3 : Il primo, è sul mio canale YouTube (ISCRIVETEVI) e il secondo, tratto sempre da YouTube, Bentley al Salone di Parigi. Buona visione e al prossimo articolo.






Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!