martedì 18 settembre 2012

Nuova Volkswagen Golf VII


Eccola qui, la nuova Volkswagen Golf. La due volumi simbolo della Casa tedesca è stata svelata in un evento a Berlino e si mostrerà al grande pubblico al Salone di Parigi, per poi entrare in commercio nel mese di ottobre. Il modello più importante di casa Volkswagen si è evoluto senza stravolgere il suo stile, crescendo nelle dimensioni fino a 4,25 metri e risparmiando circa 100 kg rispetto al precendente modello, tornando ai livelli della Golf 4, pur con dotazioni molto diverse. Rispetto alla Golf VI sono stati tagliati complessivamente 100 kg, 37 dei quali dalla struttura (la nuova piattaforma Mqb) e 26 dalla trasmissione: il risultato è un'efficienza migliorata in media del 23%. Il resto, è frutto di un lavoro di ottimizzazione dei dettagli, come le saldature, le giunzioni e i rinforzi nei punti sottoposti agli stress meccanici più elevati.

La riduzione del peso è stata peraltro ottenuta nonostante la crescita delle dimensioni esterne: rispetto alla sesta generazione, qui ci sono 56 mm in più di lunghezza (ora il valore è di 4.255 mm) e 13 di larghezza. Solo l'altezza è diminuita di 28 mm, raggiungendo i 1.452 mm e comportando un miglioramento del Cx (ora sceso a 0,27) pari al 10%.  Lo spazio è aumentato anche nel senso della larghezza e nel bagagliaio, dove sono stati ricavati 30 litri in più, passando da 350 a 380 litri di capacità. La soglia di carico è stata inoltre abbassata a 685 mm da terra.Tutta la gamma della nuova Golf adotta di serie Start&stop e sistema di frenata rigenerativa. Le unità disponibili al lancio sono il 1.2 TSI da 85 CV (4,9 l/100 km, 113 g/km di CO2), il 1.4 TSI da 140 CV con Active Cylinder Technology (4,8 l/100 km e 112 g/km di CO2, grazie proprio al sistema che disattiva due dei quattro cilindri in condizioni di basso carico), il 1.6 TDI 105 CV (3,8 l/100 km, 99 g/km di CO2) e il 2.0 TDI da 150 CV (4,1 l/100 km, 106 g/km di CO2). Nel corso del 2013, la gamma della Golf VII prenderà a espandersi: tra le prime versioni attese, la BlueMotion (che - secondo la Volkswagen - sarà in grado di consumare 3,2 l/100 km di carburante, emettendo 85 g/km di CO2) e l'elettrica.

Touch screen di serie su tutte. Dalla Passat è arrivato poi il Driver Alert System, capace di rilevare la stanchezza del guidatore e suggerire una pausa nel corso degli spostamenti. Si potrà infine scegliere tra cinque diverse modalità di guida: Normal, Eco, Comfort (disponibile solo sui modelli con cambio Dsg), Sport e Individual. A completare il quadro, un sistema di infotainment con connettività Bluetooth e Usb offerto di serie, e dotato di schermo touch da 5,8" o - come optional - da 8", comprensivo in quest'ultimo caso di navigatore satellitare. La nuova Golf verrà prodotta a Wolfsburg e a Zwickau, quindi successivamente anche in Cina. Sono previste varianti a metano ed elettrica. In Germania, il listino della Golf VII parte da 16.975 euro (1.2 TSI Trendline), il medesimo importo della Golf VI.


Concludo con un video di presentazione della nuova Golf VII, buona visione e al prossimo articolo.




Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube:

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee

Immagini tratte dal Web, video tratto da YouTube e copyright di vwvortex1.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!