venerdì 28 settembre 2012

Porsche Panamera Sport Turismo Concept


Direttamente dal Motor Show di Parigi, una delle vetture tra le più attese è certamente la Porsche Panamera Sport Turismo Concept. Interessante per un duplice motivo : design filante e innovativo, mix tra il forntale dell'attuale Panamera e il posteriore del Carrera ma sopratutto per via del propulsore ibrido. In questo caso viene utilizzata la piattaforma composta dal 3.0 TFSI (333 CV) e da un motore elettrico con potenza di 95 CV, evoluzione della precedente unità destinata a numerosi modelli Audi e Porsche. La potenza complessiva raggiunge i 416 CV, per un’autonomia di 30 chilometri nella modalità di guida elettrica; in questa condizione l’auto raggiunge una velocità massima di 130 km/h. Con i due motori accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi e consuma 3.5 l/100 km, per emissioni di 82 grammi di CO2 al chilometro.

Le dimensioni della Porsche Panamera Sport Turismo Concept sono notevoli; 4,95 metri di lunghezza, 1,99 di larghezza, mentre l'altezza è di 1,40 metri. L’abitacolo vanta un’impostazione minimale e tecnologica, per effetto del nuovo schermo TFT davanti al conducente e di quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio tablet collocato fra guidatore e passeggero. Attraverso quest’ultimo è possibile comandare numerose funzioni dell’auto, fra cui l’impianto di climatizzazione e la piattaforma ibrida. Quest’ultima si articola nelle modalità di guida ‘e-hybrid’ (per favorire il motore elettrico) ed ‘e-charge’ (per ricaricare le batterie).


Qui un video tratto da YouTube che ci mostra, direttamente dal Salone di Parigi la Panamera Concept. Buona visione e al prossimo articolo!




Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube:

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=guide

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!