mercoledì 5 dicembre 2012

Nuova Audi RS6 - New Audi RS6


Ecco la tanto attesa versione 2012 della versione sportiva della casa Tedesca, l' Audi RS6. Si presenta come la RS più potente, prestazionale e tecnologica mai creata, con prestazioni da paura. Andiamo con ordine. Il corpo vettura ha subito una forte dieta a base di alluminio ed acciaio ad alta resistenza. La riduzione di peso è pari a circa il 20% rispetto alla serie precedente Audi RS6, un totale di quasi 100Kg. Il design dona alla vettura forme aggressive, grazie agli inserti in alluminio opaco presenti sulla carrozzeria. La griglia anteriore è tinta in nero lucido, così come alcuni dettagli sul paraurti e lo spoiler posto sul tetto. La zona posteriore integra il nuovo diffusore, che ospita i due grossi terminali di scarico ellittici.


Sono disponibili due pacchetti per gli esterni in alluminio opaco o carbonio, che permettono di personalizzare al massimo la propria vettura. Tra le nove tinte disponibili per la carrozzeria, figura per la prima volta l’esclusivo grigio opaco Daytona. Di serie sono presenti i cerchi in lega da 20 pollici con design a sette razze sdoppiate, come optional sono disponibili i cerchi da 21 pollici in tre versioni: nero lucido, argento lucido e titanio lucido.

Passiamo al nocciolo della questione, quello che c'è sotto il cofano..Il nuovo motore twin-turbo V8, della famiglia TFSI, ora assume la cilindrata di 4.0 litri. Il picco di potenza di 560CV ta i 5.600 e i 6.700 giri, mantenendo una coppia di 700Nm. già a 1.750 giri. I due ampi turbocompressori Twin-Scroll sono montanti all’interno della V insieme all’intercooler. Il collettore di scarico integrato nelle testate permette al motore di ottenere un design più compatto e ridurre le dispersioni di gas all’interno del circuito. La gestione del motore permette al TFSI di ottenere un suono aggressivo, grazie anche alla gestione manuale degli scarichi. Lo scatto da 0 a 100Kmh avviene in appena 3,9 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 250Kmh, in alternativa si può installare il pacchetto Dynamicy Plus, che sblocca la centralina e permette all’auto di arrivare fino a 305Kmh. L’attenzione ai consumi ha portato all’installazione del dispositivo Start&Stop ed il sistema di disattivazione parziale dei cilindri, che permettono di ridurre i consumi di circa il 40%, con dati pari a 9,8l/100Km.


L’abitacolo è stato ridisegnato per offrire la migliore esperienza di guida al pilota. La strumentazione è a fondo nero, con lancette rosse. Il volante a tre razze ha la base piatta ed integra i comandi dell’impianto audio. Tra le varie funzioni, il volante ora integra anche le luci dell’indicatore di cambiata ottimale. Dettagli in alluminio ricoprono il volante e lo schermo dell’impianto MMI. I sedili sportivi offrono un ottimo supporto laterale e sono arricchiti dai loghi RS6 sui poggiatesta. Alcantara e pelle nera sono i materiali principali che ricoprono gran parte dell’abitacolo. Di serie nella zona posteriore sono montati due sedili, come optional si può installare il divano a tre posti. Il bagagliaio ha un volume massimo di 1.680 litri. Di serie verranno offerti accessori importanti come fari allo xeno, gruppi ottici posteriori a Led, Parking System Plus, cruise control, climatizzatore tri-zona e sistema di navigazione Mmi Touch con impianto audio a 10 diffusori. In opzione saranno invece offerti gruppi ottici anteriori Led, differenziale posteriore sportivo, head-up display, impianto audio Bang & Olufsen e i servizi web per il sistema di navigazione. La filiale inglese della Casa ha reso noto un prezzo di listino di 77.000 sterline, pari a circa 94.500 euro al cambio attuale, ma attendiamo il riferimento ufficiale per il mercato italiano.



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!