domenica 21 aprile 2013

GP Bahrain 2013 - Le pagelle secondo Amanti delle Supercar


Fernando Alonso: 9. Davvero una gara da campione. Certo ieri era soddisfatto per il terzo posto conquistato nelle qualifiche. Oggi non ha perso la calma quando ha avuto il problema al DRS, ma ha cercato anzi di fare la sua gara in rimonta senza recriminare. Alla fine non è riuscito a tenere la sua Ferrari davanti a Perez, ma ha comunque conquistato dei punti preziosi per la Ferrari.

Felipe Massa: 5.5. Sfortuna a parte, non è mai sembrato aggressivo. E dire che una volta persino ad andare meglio di Alonso. Speriamo che il suo fosse solo un problema di gomme.

Lotus: 9. Ottima prova di affidabilità: porta entrambi i piloti sul podio, supera la Ferrari in classifica costruttori e rosicchia punti alla Red Bull. Purtroppo dopo il successo iniziale, sembra condannata a non andare oltre il secondo posto

Red Bull: 8.5. In una settimana ritrovano il sorriso grazie alla vittoria di Vettel e nel mondiale costruttori superano quota 100. Peccato per la gara anonima di Webber.

Jenson Button: 6. Probabilmente non si aspettava di dover combattere con il suo compagno di squadra, che gli ha mandato un bel messaggio sulle gerarchie nel team. Sicuramente andrà a chiedere qualche spiegazione a Ron Dennis.

Nico Rosberg: 5. Partiva in pole, ma pian piano nel corso della gara il suo nome sembrava pesante e continuava a scendere, fino al nono posto sul traguardo.

Mark Webber: 5.5. Weekend anonimo il suo. Dopo la sfortuna in Cina (partenza dai box e perdita della gomma in gara), parte settimo sulla griglia e poi, nonostante i guai delle Ferrari che partivano davanti a lui, arriva settimo... incalzato da Alonso.

Sergio Perez: 8.5. Forse ha messo del chilli nella borraccia per dissetarsi durante la gara o molto più probabile voleva mostrare alla McLaren che il suo acquisto non era stato sbagliato. Fatto sta che si mette a prendere a sportellate il compagno di squadra Button e poi a fine gara lotta con Alonso e strappa il sesto posto a Mark Webber. Furia messicana.

Lewis Hamilton: 8. Nonostante il nono posto in griglia, l'odio che ha per queste gomme e considerando il fatto che il suo compagno di squadra partito in pole è arrivato nono, il suo quinto posto vale tanto. Forse sta cominciando a capire come usare al meglio le nuove Pirelli

Paul Di Resta: 9. Il pilota inglese sfiora il podio con la sua Force India. Davvero un Weekend da incorniciare il suo: vicino ai primi nelle prove libere, perde qualcosa nelle qualifiche, ma poi in gara finisce anche col trovarsi in testa.

Romain Grosjean: 8.5. Come il compagno di squadra, è protagonista di un'ottima rimonta (partiva undicesimo). Primo podio della stagione dopo delle gare non proprio esaltanti. I suoi sono punti preziosi che portano al sorpasso della Lotus sulla Ferrari nel mondiale Costruttori.

Kimi Raikkonen: 8.5. Iceman ci sta insegnando che non bisogna mai guardare troppo la griglia di partenza: partito ottavo arriva infatti al secondo posto. Merito anche delle strategie delle gomme. Peccato solo per le qualifiche non esaltanti e per una partenza che ancora lo lascia indietro al via. In ogni caso resta lì, vicino a Vettel nella classifica mondiale.

Sebastian Vettel: 10. Gara sul velluto per il tedesco. Ottima la sua partenza, non si lascia scoraggiare dal sorpasso iniziale di Fernando Alonso, ma gli si riporta subito avanti. Poi lascia andare Kimi Raikkonen e Paul Di Resta e dopo il primo pit stop non c'è più storia: va in testa e ci resta fino alla fine. Davvero una bella riscossa dopo la delusione della Cina.


Ricordatevi inoltre di visitare le nostre pagine Facebook
Formula 1
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!