domenica 24 novembre 2013

Formula 1 - Vettel, è ancora pole. Alonso marca stretto Rosberg, secondo


Le qualifiche di Interlagos sono state assai travagliate per la pioggia. La Q1 e la Q2 sono andate avanti sotto il bagnato, ma la Q3 è stata ritardata di circa mezzora causa la pioggia che è stata più forte rispetto alle due manche precedenti.
I piloti avrebbero preferito continuare ma Charlie Whiting ha deciso di aspettare che la pioggia diminuisse, alla fine Stefano Domenicali ha dato ragione al direttore di corsa.
In Q3 non sono arrivate le due McLaren che, per preservare le gomme, non avevano provato con il bagnato, per cui si sono trovate assai in difficoltà, in più Perez ha anche picchiato in Q3.
Sono entrate invece le due Toro Rosso, una Lotus, fuori quella di Kovalainen, le due Ferrari, ovviamente le due Red Bull, così le Mercedes ed infine la Sauber di Hulkenberg.
Alla fine è stato ancora una volta impossibile battere Sebastian Vettel, autore di una precisione eccellente sul bagnato, dove ha dovuto fare anche lui alcune correzioni, ma senza fare errori, dando oltre un secondo di svantaggio al compagno di squadra Mark Webber, giunto quarto.
Nico Rosberg è riuscito ad acciuffare la prima fila, secondo, con una prova di forza. Bene Fernando Alonso, terzo, autore di un fuori pista che gli ha pregiudicato la possibilità di strappare la prima fila al diretto avversario per la seconda posizione nella classifica Costruttori, la Mercedes.
Solo quinta l'altra Freccia d'Argento di Lewis Hamilton, piuttosto nervoso al parco chiuso, dove si è dimenticato di stringere la mano a Vettel. Solo sesto Romain Grosjean che in Q2 era stato il più veloce.
Settima ed ottava la Toro Rosso, rispettivamente con Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Nono Massa e a chiudere la top ten ci ha pensato Nico Hulkenberg con la sua Sauber. Domani è prevista ancora pioggia, che potrebbe sconvolgere le gerarchie attuali, tranne Vettel, che appare ancora un marziano.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!