lunedì 18 novembre 2013

Nuova Mercedes-Benz Classe C - New Mercedes-Benz C Class (2014)


Dopo l'uscita della nuova serie 4 della BMW, anche la Mercedes risponde, diffondendo news e foto della nuova Classe C. Ecco qui le foto tratte da "Quattroruote.it", che immortalano la Classe C senza veli, con un evidente pacchetto AMG che la rende estremamente aggressiva. La Classe C crescerà nelle dimensioni rispetto all'attuale pur riducendo la massa totale di circa 100 kg, grazie all'esteso impiego dell'alluminio. Il nuovo telaio offre una maggiore rigidità strutturale, cruciale sia per il comfort che per l'handling. Vari tipi di materiali sono stati combinati nelle sezioni cruciali del telaio per garantire anche la massima sicurezza in caso di incidente, fornendo risultati ottimali anche nei crash test interni Mercedes-Benz, sviluppati secondo standard ancora più elevati di quelli comunemente utilizzati. In tema di sicurezza, verrà presentato in anteprima un nuovo airbag frontale per il passeggiero con sensori in grado di rilevare automaticamente la presenza di un sedile per bambini, disattivando così il sistema.

La scocca della W205, questa la sigla di progetto interna della nuova Mercedes-Benz Classe C, è un mix d'acciaio e alluminio che pesa circa 70 kg meno rispetto alla tradizionale d'acciaio. Il peso complessivo della vettura, di conseguenza, è di circa 100 kg inferiore rispetto al modello precedente (sigla di progetto W204), in virtù dell'adozione d'una struttura completamente nuova, che fa ricorso ad alluminio, parti d'acciaio lavorate a caldo e acciai ad elevata resistenza.

Il colpo d'occhio degli interni è magnifico, e si direbbe ben superiore allo standard attuale. Certamente quello in foto sarà l'allestimento più completo e quindi meno accessibile, però è senza dubbio affascinante. Consolle centrale lineare ed essenziale, tutto sembra razionale e studiato nei minimi dettagli. L'ispirazione dalle nuove Classe A e della Classe S è evidente, dalla sinuosa console centrale, priva della leva del cambio fino alle bocchette circolari e al volante sportivo. Nuovo anche il comando rotante con piattaforma touch per il sistema multimediale, che propone lo schermo in stile tablet da 8,4 pollici nella parte alta della plancia.

Se siete interessati a collaborare con il blog o chiedere informazioni, lasciate un commento! Oppure visitate la mia pagina Facebook : https://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!