sabato 19 aprile 2014

Formula 1 - Hamilton, pole position di forza in Cina


Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio di Cina, quarto appuntamento del Mondiale di F1. Su pista bagnata il britannico della Mercedes ha chiuso la terza e decisiva sessione di qualifiche con il miglior tempo di 1'53"860.
Al fianco dell'inglese di Stevenage scatterà anche Daniel Ricciardo con la Red Bull, capace di far segnare un tempo di 1'54"455. L'australiano ha relegato al terzo posto l'iridato Sebastian Vettel, suo compagno di squadra, che ha chiuso in 1'54"960. Quarto tempo per il tedesco Nico Rosberg, al volante dell'altra Mercedes, in 1'55"143.
Fernando Alonso su Ferrari, miglior tempo nella prima sessione di prove libere, ha chiuso le qualifiche in quinta posizione con il tempo di 1'55"637, e domani scatterà dalla terza fila, con accanto il suo ex compagno di team, Felipe Massa su Williams che ha fermato le lancette sull'1'56"147.
Sarà l'altra Williams del finlandese Valterri Bottas a prendere il via dal settimo posto della griglia grazie ad un crono di 1'56"282, subito davanti al tedesco Nico Hulkenberg su Force India, che invece ha bloccato le lancette sull'1'56"366.
Quinta fila tutta francese con Jean-Eric Vergne su Toro Rosso che ha preceduto Romain Grosjean su Lotus. Male la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen, eliminata al termine della Q2. Il finlandese prenderà il via dall'undicesimo posto subito davanti all'altro iridato Jenson Button sulla prima delle due McLaren.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!