giovedì 24 aprile 2014

Formula 1 - Lewis Hamilton domina in Cina


Pronti, partenza e via e Lewis Hamilton è andato subito in testa al Gran Premio di Cina. Una testa che il pilota inglese non ha mai mollato andando così a conquistare la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute in serie in Malesia e in Bahrain.
Già nettamente davanti a tutti nelle qualifiche, Hamilton ha mostrato che la Mercedes Grand Prix è una vettura nettamente davanti a tutte le altre. Un dato confermato anche dalla rimonta di Nico Rosberg che, finito dietro di alcune posizioni in partenza e sempre impegnato a fare i conti con una macchina che per tutto il week-end gli ha dato noie, ha effettuato una grande rimonta salendo sul gradino più basso del podio e mantenendo così la leadership del Mondiale.
Terza piazza per la Ferrari di Fernando Alonso. Dopo le prime tre prove del Campionato nessuno si aspettava che la rossa potesse regalare una prestazione di questo tipo e invece l'asturiano è stato bravo a regalare al nuovo team principal, Marco Mattiacci, la prima soddisfazione nel suo nuovo ruolo.
In avvio si era temuto per un contatto tra lo stesso Alonso e l'ex compagno di squadra, Felipe Massa su Williams, ma ma fortunatamente per il ferrarista la sua vettura non aveva subito danni permettendogli di continuare senza problemi la corsa.
Alonso ha tenuto dietro di poco un Daniel Ricciardo che sul finale di gara era in netta ripresa. L'australiano della Red Bull ha fatto capire ancora una volta di essere un osso duro e se n'è accorto anche il compagno e campione del Mondo in carica, Sebastian Vettel, che ha concluso subito alle sue spalle.
Un altro tedesco, Nico Hulkenberg su Force India si è piazzato alle spalle di Vettel, precedendo il finlandese Valtteri Bottas su Williams. Ancora un po' in difficoltà e con poca sintonia Kimi Raikkonen che ha portato a punti la Ferrari con l'ottava posizione. Hanno concluso la top ten il messicano Sergio Perez su McLaren e Daniil Kvyat su Toro Rosso.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!