mercoledì 9 aprile 2014

Formula 1 - Hamilton vince davanti a Rosberg


Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Bahrain. L'inglese della Mercedes si è imposto nella terza gara della stagione di Formula 1, bissando il successo ottenuto appena una settimana fa in Malesia.
Secondo posto per il compagno di scuderia, il tedesco Nico Rosberg, vincitore invece nel primo Gran Premio della stagione in Australia. Dunque, ancora una volta Mercedes assoluta dominatrice di questo inizio di stagione con tre successi in tre gare. A consolidare il primato anche una corsa dove non c'è praticamente stata storia.
Hamilton e Rosberg si sono involati sin da subito, facendo il vuoto dopo appena 10 giri. È stata una lotta serrata tra i due piloti per tutta la gara, con il muretto Mercedes che ha lasciato duellare i due, vista anche la superiorità e il vantaggio sugli inseguitori.
Fino all'ultimo giro le due vetture hanno lottato per la prima posizione ma alla fine ha prevalso Hamilton. Terzo posto per la Force India del messicano Sergio Perez e quarto posto per il pilota della Red Bull, l'australiano Daniel Ricciardo.
Quinta la Force India del tedesco Nico Hulkenberg, davanti al campione del Mondo, l'altro tedesco Sebastian Vettel, che ha chiuso sesto e dopo la safety-car - entrata in pista in seguito all'incidente spettacolare tra Maldonado e Gutierrez - si era lanciato all'inseguimento delle prime posizioni.
Settimo posto per il brasiliano Felipe Massa su Williams e ottavo per il compagno di team, il finlandese Bottas. Pessima prestazione per la Ferrari, con Fernando Alonso nono davanti all'altra rossa di Kimi Raikkonen.
Ritiro a due tornate dal termine per la McLaren di Jenson Button.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!