venerdì 22 dicembre 2017

Horacio Pagani Museum - Apertura 16 December 2017 a Modena

Motor Valley Modena

Con tutto il fascino che emanano le sue auto e una storia di supercar breve quanto intensa, era nel destino che dovesse nascere a San Cesario sul Panaro (MO) il nuovo atelier Pagani Automobili e il Museo Horacio Pagani, luogo ideale per ripercorrere il mito della giovane Casa italiana e del designer suo fondatore. Appena inaugurata, la nuova struttura composta da area di produzione delle hypercar e museo aperto al pubblico è stata concepita e realizzata da Horacio Pagani e dal suo team, compreso il figlio Leonardo Pagani che si è ispirato nei materiali e nelle forme alla bottega artigiana creata da Leonardo Da Vinci. All'interno del Museo Horacio Pagani ci sono molti esemplari della Zonda a partire dal 1998, comprese le iconiche Zonda Cinque, ma anche la Zonda R e alcune Pagani Huayra che messe assieme rappresentano una collezione unica al mondo e visibile solo qui, nella patria modenese delle belle auto.
Il Museo Horacio Pagani è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00 ed è visitabile liberamente o con prenotazione insieme al tour della fabbrica. La visita in fabbrica, che costa 35 euro a persona, è prenotabile sulla pagina booking del sito Pagani o inviando una email a paganitour@modenatur.it.

"La storia di Horacio Pagani ricorda un po’ quella di Enzo Ferrari, a 60 anni circa di distanza. Se si mettono da parte le tifoserie, ripercorrere la favola di questo imprenditore argentino riporta infatti, con tutte le differenze del caso, alla leggenda del fondatore del Cavallino Rampante. Una favola costruita su un talento di base che solo la natura ti può regalare, ma coltivato con una determinazione e una caparbietà che richiedono dedizione e fatica. Abbiamo incontrato Pagani in occasione della nostra prova di Emozioni Made in Italy e quello che ci ha raccontato è da pelle d’oca" - (testata Omniauto.it che ha avuto l'occasione ed il privilegio di incontrare Horacio Pagani).

Ecco l'estratto video:



Foto del museo:

Motor valley Modena


Motor Valley modena

Motor Valley modena



Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!