sabato 1 dicembre 2012

Nuova Chevrolet Corvette C7 - La Corvette più tecnologica ed evoluta di sempre!


Finalmente anche la Chevrolet Corvette C7 sembra aver preso forma, certo ancora sotto forma di "muletto" e foto spia, ma la base su cui costruire la nuova "muscle car" c'è. Dalle foto, si deduce come la Corvette C7 sia molto legata alla ZR1 soprattuttto nella parte posteriore. La GM ha comunicato le prime specifiche tecniche della quinta generazione del V8 6.2, nome in codice LT1, che muoverà la settima generazione della Corvette (C7). Il nuovo propulsore ad iniezione diretta a benzina, beneficia della distribuzione a variazione continua delle valvole, della disattivazione dei cilindri a fronte di basse richieste di potenza, della lubrificazione a carter secco e ha un rapporto di compressione relativamente elevato pari a 11,5:1.
Sezione del V8 della Corvette C7
I dati, ancora provvisori, parlano di una potenza di 450 CV e 610 Nm di coppia che permetterebbero alla Corvette C7 di staccare lo 0-100 km/h in meno di 4 secondi. Le emissioni nocive sono state tagliate del 25% rispetto all'attuale V8 mentre il consumo dichiarato è di circa 11 km con un litro nella percorrenza autostradale.

Render estetico della Corvette C7
“La nuova Corvette integra elementi aerodinamici mai così raffinati ed esclusivi, molti dei quali sviluppati sulle nostre vetture da competizione – commenta Tadge Juechter, uno fra i responsabili del progetto C7 –. Ad esempio la griglia anteriore ed i condotti del radiatore sono disegnati per aumentare l’effetto suolo, mentre nuovi scambiatori di calore favoriscono il raffreddamento di trasmissione e differenziale. Anche i freni beneficiano di prese d’aria apposite, anch’esse disegnate per ottimizzarne il raffeddamento”. Kirk Bennion, responsabile dello stile, rivela inoltre che la Corvette C7 2013 adotta elementi stilistici funzionali al raggiungimento della massima resa aerodinamica, denotando così un approccio molto tecnologico e decisamente ‘europeo’.



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

2 commenti :

  1. Si sà all'incirca quando sarà presentata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che so, si parla del 2013..penso per gli ultimi mesi del 2013! :)

      Elimina

Publisher Website!