domenica 3 marzo 2013

Formula 1, Hamilton il più veloce nella penultima giornata di Test


E' di Lewis Hamilton il miglior tempo del penultimo giorno di prove libere pre-stagionali a Barcellona. L'inglese sulla Mercedes è colui che è riuscito a sfruttare al meglio le migliorate condizioni climatiche odierne. ll pilota, che ha sviluppato il suo miglior tempo odierno in 1:20.558 con gomme morbide, ha chiuso con sette decimi di vantaggio da Felipe Massa, mentre Adrian Sutil ha completato i primi tre.
La novità di giornata è arrivata dalla Lotus che non ha potuto schierare Kimi Raikkonen, che si è ammalato nella notte, per cui dapprima è sceso in pista il tester, l'italiano Davide Valsecchi, che ha sostituito il finlandese fino a che non è arrivato Romain Grosjean richiamato in pista al Montmeló con la Lotus in emergenza.
Il ''poleman'' Hamilton, che consegnerà domani la macchina al compagno di squadra Nico Rosberg per il quarto e ultimo giorno di test, ha girato con un buon ritmo costante con la sua F1 W04, ottenendo il suo miglior tempo su gomme morbide. L'ex pilota della McLaren ha compiuto 117 giri totali, più di ogni altro pilota in pista oggi.
Il momento più drammatico si è vissuto quando mancava mezzora alla fine delle prove, con la Ferrari di Massa che ha perso la sua ruota anteriore sinistra mentre stava passando alla curva 10. Anche se non ha causato gravi danni, alla Ferrari un po' di spavento l'hanno preso, poi è finito tutto bene anche se la scuderia italiana ha dovuto chiudere prima la giornata. Bene è andato Sutil, terzo, il quale sta cercando di macinare più chilometri possibili per farsi trovare al meglio in Australia dopo un anno di inattività.
In Williams Pastor Maldonado e Valtteri Bottas, come hanno fatto in diverse occasioni quest'anno, hanno condiviso la FW35 nello stesso giorno, completando rispettivamente la sessione del mattino e del pomeriggio. La squadra ha provato un nuovo pacchetto riguardante la parte posteriore negli ultimi due giorni di attività in pista, rispecchiando il layout utilizzato da Red Bull e Lotus. Esteban Gutiérrez ha mancato di poco il traguardo dei 100 giri per la Sauber al sesto posto, battendo Mark Webber e il suo collega messicano Sergio Pérez.
Verso il fondo, Jean-Éric Vergne ha goduto di una giornata senza problemi per la Toro Rosso, finendo proprio davanti al connazionale Grosjean, che è arrivato dopo qualche ora a rimpiazzare Raikkonen con un volo privato da Parigi. Valsecchi, che ha causato la prima bandiera rossa quando la sua macchina si è fermata in pista, ha raccolto l'11esimo posto dopo il suo breve periodo al volante, mentre Jules Bianchi, che proprio ieri ha firmato per la Marussia è finito davanti alla Caterham.

Ecco la classifica:
Ricordatevi inoltre di visitare le nostre pagine Facebook


Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!