lunedì 4 marzo 2013

CONCEPT LAMBORGHINI - It's called VENENO, V12 engine with 750hp!! Si chiama VENENO, V12 da 750cv..


Un paio di giorni fa scrissi un articolo su di un possibile concept Lamborghini a motore anteriore e con V12, che sarebbe stato svelato a Ginevra 2013. Il V12, marchio di fabbrica Lamborghini c'è, ma il motore sembrerebbe montato in posizione centrale, in stile Aventador. Questo prototipo si chiama Veneno, e queste sono le prime immagini e caratteristiche rilasciate sul Web; scopriamola insieme. È proprio come era stata descritta, una settimana fa, fin nei dettagli: la Lamborghini Veneno, fuoriserie che celebra i 50 anni d'attività della Casa, si fa vedere per la prima volta grazie a qualche foto sfuggita in rete prima del suo debutto al Salone di Ginevra. Airscoop sul tetto e pinna stabilizzatrice, queste le caratteristiche estreme del concept; gli scatti confermano il look estremo dell'auto: da notare, in particolare, la presenza della presa d'aria a periscopio sul tetto e quella della lunga pinna stabilizzatrice, che rispecchia le informazioni della nostra fonte, e collega il corpo vettura al grande profilo alare posteriore.


La Veneno, che non sarà omologata per l'impiego su strada, farà ampio uso della fibra di carbonio e sfrutterà una versione potenziata del 6.5 V12 dell'Aventador, che secondo le informazioni filtrate oggi dovrebbe raggiungere i 750 CV. Confermato anche il cambio sequenziale a sette marce Isr, ugualmente impiegato sull'Aventador.
Le prestazioni? Ancora difficile poter dalle delle cifre sicure, ma con questo pacchetto tecnico, che sarà proposto apparentemente alla stratosferica cifra di 3,6 milioni di euro, sarà possibile raggiungere i 354 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.

Ecco altre foto del concept Lamborghini..







Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!