domenica 24 marzo 2013

Formula 1, Malesia 2013 - Le pagelle secondo Amanti delle Supercar


Pagelle del GP di Malesia 2013
Mark Webber: 10. Vero che il vincitore morale è quello che quasi sempre ha l'amaro in bocca, ma oggi non può essere che così. Contrariamente al solito, era partito bene, non aveva avuto problemi eccessivi con le gomme e la strategia era perfetta. Il muretto gli chiede di gestire, lui esegue ma qualcuno ne approfitta.

Sebastian Vettel: 9. Personalità e classe da vendere, si getta in un duello al limite imponendosi d'autorità. Nulla da dire sulla vittoria che ha colto, se Webber non fosse stato il suo compagno, saremmo qui a parlare di un sorpasso capolavoro. Ma la lente d'ingrandimento cade sul suo comportamento, che gli fa mancare di rispetto verso lo stesso Mark e il team. Non dà un bell'esempio di sè.

Nico Rosberg: 9. Gara bellissima, meritava di gran lunga il podio. Partenza e primi giri non sono perfetti, ma poi trova il ritmo e si issa nei piani alti della classifica. Costante nella prestazione, sul finale ha meno problemi e da signore prima di attaccare Lewis, chiede invano il permesso alla squadra. Quindi si accoda, dimostrando chi sia veramente un uomo squadra.

Lewis Hamilton: 8. Ad un certo punto era secondo e forse ha sperato di poter vincere. Ben presto però le gomme e la vettura hanno detto la loro, così si è trovato in difficoltà e le Red Bull se ne sono andate. Primo podio con ''aiutino'', alla fine ringrazia giustamente squadra e compagno. Strappa sorridi quando si ferma per sbaglio al box McLaren.

Nico Hulkemberg: 7. Dopo la delusione di Melbourne stavolta riesce a partire e porta a casa i primi punti della sua avventura in Sauber. Protagonista nelle battute iniziali, instaura un bel duello con Kimi Raikkonen lottando ai limite della regolarità. Chiude ottavo.

Jean-Eric Vergne: 7. Ottima prova del francese, che porta a casa il suo primo punto stagionale. Potrebbe raccogliere di più, ma alla prima sosta viene rimandato in pista troppo presto e si scontra con una Catheram. Bella rimonta, vediamo cosa decidono i commissari.

Sergio Perez: 6. Primi punti per lui in McLaren, con la magra soddisfazione del giro più veloce. La situazione del team di Woking non è certo quella in cui sperava, ma fatica a metterci del suo venendo battuto nel confronto con Button. Per sua fortuna però ad incontrare problemi è l'inglese e lui va a smuovere la sua classifica con due punticini.

Felipe Massa: 7. Quest’anno vuole fare le “scarpe” ad Alonso? Può darsi, perchè se in Australia, il brasiliano della Ferrari è dolce con lo spagnolo in Malesia conquista un quinto posto dopo una rimonta finale che lascia pensare che Felipe farà un’ottima stagione.

Ricordatevi inoltre di visitare le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Formula 1
Le automobili sono tutta la mia vita

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!