domenica 12 maggio 2013

NUOVA USCITA CONCEPT LAMBORGHINI : Lamborghini Egoista!!! (rare immagini presentazione)


ITALIANO - Per il 50esimo anniversario della Casa, la Lamborghini si è voluta togliere un'altra soddisfazione, mettendo alla luce uno "one-off" inaspettato! Si chiama "Egoista", linee futuristiche in stile Veneno, un posto secco (in stile McLaren F1, ovvero una monoposto, da qui anche il nome "Egoista") e il V10 da 5.2 litri montato sulle Gallardo probabilmente più potente. Di ispirazione aeronautica non è solamente la carrozzeria, ma anche l’abitacolo, che come tutta la vettura vanta una struttura realizzata con una commistione di alluminio e fibra di carbonio, e si propone di ricordare da vicino la cellula di sopravvivenza di alcuni bombardieri (soluzione che agli appassionati di aeronautica richiamerà certamente alla mente quella adottata per il General Dynamics F-111 Aardvark). Al di là dei due proiettori allo xeno celati dietro le prese d'aria anteriori, sulla Lamborghini Egoista debuttano le luci d'ingombro, composte da "due luci bianche davanti, due rosse dietro, un lampeggiante posteriore rosso nella parte alta della coda, due occhi di toro arancioni come side marker e due sul tetto, rossa a sinistra e verde a destra". E come sugli aerei, sulle appendici aerodinamiche di carbonio tutt'intorno la vettura sono state applicate le scritte "caution", attenzione. Non è tutto: l'Egoista non ha porte. <<Sull'eventuale futuro produttivo, invece, non sembrerebbe esserci spazio per le interpretazioni: la Lamborghini Egoista, sostengono a Sant'Agata Bolognese, "rimarrà un sogno per tutti".>> ("Quattroruote.it")

ENGLISH - If you thought Lamborghini couldn’t get any more extreme than its Veneno supercar revealed in Geneva earlier this year, you were wrong!! Unveiled in Italy tonight at a private event during the brand’s 50th anniversary celebrations, company CEO Stephen Winkelmann drew back the covers on a single-seater supercar.
According to Gazzetta.it the name is in fact Egoista, which translates to “selfish” referring to the fact that this car is to be enjoyed only by only one person. Like many modern Lamborghini products it’s inspired by fighter jets, with a heads up display dominating the view out front. Power is reported to come from a 5.2-liter V10 engine, which in Lambo’s other products makes up to 570 hp.
A source at Lamborghini has confirmed the name is in fact Egoista, referring to the single-seat cockpit-style layout. It was crafted personally by VW Group design boss Walter de Silva.





IMPORTANTE..

Sta partendo un NUOVO PROGETTO, chiamato "Mondo Motori - Opinioni dal Web" dove VOI lettori avete la possibilità di partecipare attivamente, scrivendo articoli su auto e moto. (QUI per saperne di più!!) Se siete interessati al progetto, mandate un messaggio alla pagina FB "Amanti delle Supercar"

Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook:

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
                         : http://www.facebook.com/AutoSportiveITA

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!